close
Giuliani e La Roche-Posay si aggiudicano il prestigioso Premio Cosmofarma

Giuliani e La Roche-Posay si aggiudicano il prestigioso Premio Cosmofarma

20 aprile 2015ricerca

Sono state numerose le candidature al Premio “Innovazione e ricerca”, il riconoscimento che Cosmofarma ha istituito quest’anno per mettere in risalto le aziende espositrici maggiormente dinamiche e innovative.

Salute e benessere si alleano con innovazione e ricerca a formare i principali ingredienti della 19esima edizione di Cosmofarma Exhibition, la convention di BolognaFiere leader in Europa nell’ambito dei prodotti e servizi legati al mondo della farmacia con patrocinio di Federfarma, la Federazione che raccoglie oltre 16.000 farmacie italiane, ed  il sostegno del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia.

Nato con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio della ricerca e di  promuovere una nuova sensibilità verso la scienza e la tecnologia, il Premio Cosmofarma “Innovazione e Ricerca” è stato una delle novità di questa edizione 2015 della manifestazione. Quattro le categorie in gara: Automedicazione, Alimentazione, Dermocosmesi e Tecnologia.

Nella categoria “ Alimentazione”  il vincitore è arrivato dalla ricerca nutrizionale Giuliani. Il primo pane di frumento senza glutine “Bontà di Pane”,  un pane garantito senza glutine con tutte  le qualità ed il sapore  del pane tradizionale, un’innovazione destinata a mutare gli scenari alimentari mondiali  per chi soffre di celiachia.
Nella categoria “Dermocosmesi” ha trionfato lo studio scientifico “Microbioma” curato da La Roche-Posay destinato a  rivoluzionare la vita di chi soffre di dermatite atopica,  intervenendo nelle fasi acute della patologia, e garantendo il mantenimento dei risultati ottenuti.

La consegna dell’ambito riconoscimento è avvenuta il 17 Aprile nell’ambito di una serata Glamour che si è tenuta presso il Mast di Bologna, ove  una giuria altamente selezionata, composta da illustri esponenti nell’ambito delle diverse categorie, ha consegnato  i premi ai vincitori.

A comporre la giuria  per la categoria  “FOCUS TECNOLOGIA/ARREDI” l’architetto Luca Colombo.Per la categoria FOCUS TECNOLOGIA/SISTEMI Arianna Menciassi – Professore Ordinario di Bioingegneria Industriale e Robotica Biomedica. Per il FOCUS ALIMENTAZIONE  Enrico Roda – Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Bologna – Professore di Gastroenterologia Specialista in Malattie dell’Apparato Digerente e Medicina Generale. Per il FOCUS DERMOCOSMESI Carla Scesa – Laurea in Chimica Industriale- Specialista in cosmetologia.

Intervista a Giammaria Giuliani, amministratore di Giuliani

Intervista a Valerio Gargiulo, direttore di marca La Roche-Posay

BE YONDER

BE YONDER

BE YONDER è un magazine online di cultura, società e trends. Buona lettura.
Cannes

Tri-Colore a Cannes

Wrong Way

La moralità è un evergreen