close
Ca’puccino: il meglio del Made in Italy in un accogliente cornice di sapori

Ca’puccino: il meglio del Made in Italy in un accogliente cornice di sapori

capuccino01-beyonder

L’eccellenza della cucina italiana, un ambiente accogliente, confortevole e ricercato ed ecco servito il binomio perfetto per riflettere la qualità ed il gusto del Made in Italy. In una parola: Ca’ puccino! Il nuovo locale inaugurato in piazza Diaz al civico 5, a Milano coniuga il piacere di una caffetteria squisita, la prelibatezza di prodotti da forno e pasticceria passando poi alla firma delle ricette regionali più golose per una pausa di gusto adatta a tutti i momenti della giornata.

capuccino02-beyonder
Ca’puccino Breakfast

Dal primo caffè del mattino all’aperitivo della sera, gli ospiti vengono accolti in un’ accogliente location, ove appesi alle pareti si possono trovare i capolavori letterari da Pirandello a Verga, da Calvino a Leopardi. I capolavori della letteratura e poesia nazionale costituiscono l’originale arredo del locale. 180 metri quadri al piano terra illuminati da grandi vetrate che affacciano su Piazza Diaz, con un’area dedicata al bar/take away ed una sala con tavoli per la ristorazione.

L’offerta di Ca’puccino parte dalla mattina, con il menu delle colazioni che affianca il tradizionale e immancabile binomio ‘cornetto e cappuccino” ai piatti salati, come le uova alla benedettina: un omaggio alle colazioni internazionali, rivisitate in chiave italiana.

capuccino03-beyonder
Ca’puccino Pranzo

Il menu del pranzo si ispira alla freschezza, alla qualità e alla regionalità degli ingredienti: sfiziose insalate miste, focaccia di Petra con farina da agricoltura sostenibile macinata a pietra, prosciutto stagionato, cremosa burrata.

Per i più golosi, una selezione di dolci firmati, tra gli altri, da Salvatore De Riso e Luca Montersino ed una selezione di caffè tradizionali e speciali, come il caffè al bacio di dama o il Bicerin tradizionale di Torino. E’ proprio il caffè il biglietto da visita, la carta d’identità di Ca’puccino. I viaggi in Brasile hanno permesso di sviluppare una miscela esclusiva, che viene tostata in Italia con il tradizionale metodo veneziano, per conferirne l’inconfondibile gusto Ca’puccino.

La nostra mission- spiega il titolare del Brand Giacomo Moncalvo- è far sì che gli ospiti di Ca’puccino possano viaggiar l’Italia e assaporare le varie cucine regionali senza alzarsi da tavola. Un vero e proprio ‘Giro d’Italia’, il Grand Tour dei sapori.

Il primo locale è stato inaugurato nel 2006, ma il mondo di Ca’puccino continua a crescere, in Italia e nel mondo con un’unica missione: offrire ai clienti un’autentica pausa all’italiana. Oggi Ca’puccino ha in portfolio 11 locali in Italia, di cui due a Milano e 6 a Londra. Ca’pucino Piazza Diaz ospita inoltre la Scuola di cucina di Sale&Pepe, una collaborazione vincente da cui nasceranno interessanti progetti aventi come denominatore comune la passione per la cucina.

Elisa Stefanati

Elisa Stefanati

Managing Editor, giornalista, psicologa e psicoterapeuta
be-beauty-beyonder-ivano-luppino-radiofrequenza

La Radiofrequenza: quello “stiramento” efficace della cute

ludmilla-radchenko-susanna-messaggio-beyonder

Anche a Milano si può sognare!