Quest’estate è focus sui piedi: tornano gli accessori moda per ornare le caviglie, regine incontrastate dei gioielli da spiaggia, le cavigliere rappresentano una vera e propria arma di seduzione di massa, ma anche un bijoux capace di infondere personalità ad un capo, oltre che stile personale. Se la materia è fashion, spesso a fare la differenza sono i particolari, che possono decretare la vittoria o la sconfitta di un look.

Ogni donna potrà esprimere sé stessa nei colori e nei materiali: scegliendo tra alle versioni macro con annesso l’anello per alluce e illice, a quelle “sandalo”, fino ai monili minimal preziosi e “stilosi”, possono essere indossate da sole o in coppia, su una sola caviglia o su entrambe, e abbinate a gonne lunghe e corte, shorts.

Perfette per mettere in massimo risalto l’abbronzatura quelle in oro e argento, ma sul mercato si trovano anche versioni più retrò in bronzo o realizzate in materiali “inusuali” come la plastica, il cuoio e il nylon.

La proposta pù cool per l’estate 2015 il binomio cavigliera-anellino, come le ”ankle toe bracelets”, delle ”cavigliere rampicanti” che impreziosiscono il collo del piede creando un effetto trompe l’oeil: si ha infatti l’impressione di indossare un vero sandalo gioiello ma senza suola o tacco a spillo. Audaci e provocanti, sono declinate in mille varianti, dalle perle, ai cristalli, fino alla versione

uncinetto, o etniche in legno e cuoio colorato; sono le “calzature” da scegliere per sposarsi sulla spiaggia o andare a una festa a piedi nudi. Per le iper tecnologiche, esiste la versione con supporto per cellulare.

Imperativo categorico: avere pelle, piede e unghie ben curate: perfette se abbinate a uno smalto nude look per mettere in risalto il piede, e concentrare tutta l’attenzione sulle caviglie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here