close
Dal tessuto tra le mani… nasce l’idea dell’accessorio moda

Dal tessuto tra le mani… nasce l’idea dell’accessorio moda

Creazioni di Alessandra

Accessorio moda: bijoux, cappelli e copricapi, borse e pochettes, fermagli, fascette e cerchietti per capelli, ispirati ai temi floreali.

Ogni accessorio di Alessandra Broggiato rende omaggio alla bellezza che ciascuno possiede rendendo speciale qualsiasi look. Un firma di alta moda che diviene invito a fare emergere eleganza e stile. Nata a Como e cresciuta tra Milano e Verona, Alessandra ha poi stabilito la sua sede nella città di Giulietta e Romeo.

Ha ereditato il suo estro creativo dal padre Mario nel cui laboratorio di pellicceria era solita trascorrere i momenti più belli e formativi della sua infanzia. Proprio al padre deve la passione per l’artigianalità, la cura delle finiture oltre ai radicati principi di serietà che trasmette con grande determinazione al suo ambiente di lavoro. Da molti anni con “Il Laboratorio” lavora per marchi prestigiosi dell’Alta Moda.

Alessandra Broggiato ama definirsi “Artigigner Profile” in quanto sin da piccola, come anche oggi, amava cercare vecchi oggetti e percepirne la storia.

Saper cogliere il valore intrinseco di cose dimenticate è sempre stata una importante fonte di ispirazione ed è questo il motivo per cui le sue creazioni suscitano emozioni.

Spesso parte dal tessuto per capire l’oggetto che ne uscirà: per lei la creazione è un’esperienza dei sensi: tattile ma anche olfattiva, la morbidezza dei velluti, la finezza dell’organza ma anche i profumi che i materiali evocano. La passione per le cose passate alimentata dall’amore per una città come Verona ha portato Alessandra Broggiato a perseguire con determinazione la strada dell’eccellenza della manifattura artigianale del Made in Italy. Ogni pezzo è realizzato con tecniche antiche e rifinito completamente a mano.

 

 

Elisa Stefanati

Elisa Stefanati

Managing Editor, giornalista, psicologa e psicoterapeuta
ludmilla-radchenko-susanna-messaggio-beyonder

Anche a Milano si può sognare!

Kate-apparsa-in-perfetta-forma-a-poche-ore-dal-parto-beauty-consultant

Mamme in forma come Kate