L’estate è alle porte e gli stilisti hanno già dettato le tendenze, alle quali come ligie studentesse liceali dovremo obbedire.
Cosa, allora, non potrà mancare nei nostri armadi?

1)  Il ritorno della vita alta
Per tutta la “bella” stagione i pantaloni e le gonne (esclusivamente mini) dovranno essere portati a vita alta. Un trend a noi favorevole perché, ben abbinato (ovvero, con shirt, top, t- shirt rigorosamente cropped), esalta il punto vita e allunga le gambe, nonché snellisce l’intera silhoutte.

2)  Maglie e cardigan rigorosamente oversize
L’oversize sarà un altro “must have” che guiderà le giornate di shopping. Adatto ad ogni occasione, è, anche, un’ottima soluzione nelle mezze stagioni o nelle “fresche” serate estive.

3)  Pantaloni a palazzo
Se è chiaro che il pantalone sarà a vita alta, quello a palazzo diventerà il protagonista indiscusso delle strade nell’estate 2015. Greta Garbo e Marlene Dietrich ne avevano fatto un simbolo del loro stile. Questo capo crossing glam, da indossare di giorno e anche di sera, ci darà la possibilità anche di sfoggiare i colori, le fantasie e i tessuti più svariati.

4)  Jumpsuit
La versione anni ’70 con il pantalone a “zampa” è quella prediletta. Le tute con tacco ed una raffinata clutch sono perfette per una serata elegante, ma possono essere altrettanto adatte per un’occasione casual se indossate con scarpe flat e brose a tracolla.

5)  Fantasia floreale
Quest’anno le grandi firme hanno deciso di celebrare il risveglio della natura con fantasie floreali e garden style. Un tocco di femminilità sia in total look sia più minimale.

6)  Occhiali tondi
Se pensiamo ai round sun glasses subito ci sentiamo catapultati nei ferventi anni ’70. I modelli proposti per l’estate spaziano da quelli più classici, vintage puri, a quelli glamour con rifiniture più ricercate o con la lente a specchio. Uomini e donne ne saranno, come sempre, vittime.

7)  Ai piedi…“Ciabatte”
Flat sandals, ciabatte incrociate e, persino, ciabatte da piscina in plastica. Lo stile sobrio e quello chic/ricercato non saranno di moda. Così è stato deciso: non potremo più ridere davanti al turista tedesco che le indossa con calzino, lui, quest’estate, sarà una fashion victim!

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here