Si faceva fatica ad entrare nella sala più grande dell’Auditorium di Abano Terme.

Convegno Solgar 2015E’ ad Abano Terme, che anche quest’anno, Solgar ci ha stupito con il Masterclass biennale nazionale, dedicato all’approfondimento di tematiche scientifiche attuali nel contesto della nutraceutica e della fitoterapia. L’edizione di quest’anno  “BRAIN and MIND – l’affascinante convergenza di nutrienti, food, emozioni e strategie per un autentico benessere” ha descritto il funzionamento del cervello umano, l’organo più complesso del nostro corpo, dalla genetica all’immagine cerebrale, fino alla psicologia.

Hanno partecipato al Masterclass in qualità di Relatori autorevoli medici e biologi esperti di Medicina Integrativa, Fitoterapia e Discipline del Benessere per descrivere quali modifiche di alimentazione e di stile di vita sostengono la salute del cervello. Solgar Masterclass 2015 ha approfondito il tema delle Neuroscienze descrivendo come le funzioni cognitive, i processi mnemonici, lo stato dell’umore, il benessere mentale ed emotivo possano essere supportati dalla corretta alimentazione, dalla Nutraceutica e cioè dall’utilizzo di alimenti o parte di essi con un’azione favorevole sul benessere e da un’attività fisica regolare che possa indurre e modulare la produzione di sostanze neuro-attive. Tra i vari temi trattati anche quello della stanchezza mentale e dello stress che conduce a stanchezza, paura e perdita di motivazione.

Convegno Solgar 2015Solgar ha formulato per questo l’integratore Fitorodiola a base di Rhodiola rosea L., una pianta conosciuta anche come radice d’oro o radice artica, che è stata utilizzata nella medicina tradizionale euroasiatica per oltre trecento anni per la sua versatilità come tonico erbale. La radice di Rodiola agisce come tonico-adattogeno contrastando la stanchezza fisica e mentale. Favorendo inoltre il normale tono dell’umore. E’ indicata per coloro che per motivi lavorativi, sociali, sportivi o relazionali sono molto impegnati fisicamente e mentalmente.

Nella foto in alto la famiglia Giuliani-Caudullo sul palco dopo la standing ovation del pubblico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here