L’acconciatura dell’estate 2015 sarà lo chignon e pensare che questo riguardi solo le donne è un errore di cui potremmo pentirci.

Lo chignon in tutte le sue varianti, da quella più elegante da ballerina a quella più sbarazzina con alcuni ciuffi sciolti, è l’hair style di questa estate. Lo abbiamo già visto incorniciare i volti delle star, a partire dagli scatti sul red carpet di Cannes.

Lo chignon è un classico per Charlotte Casiraghi e la sua classe, ma associare questa pettinatura esclusivamente al mondo femminile è molto ingannevole. Uno stereotipo che ci porta a non vedere l’altra parte del mondo. Insomma, uno spreco che risulta un peccato. Per questo ho ritenuto opportuno virare nello scrivere questo articolo: non sarebbe stato, infatti, giusto non condividere quella sensazione di svenimento davanti a certi scatti.

Jared Leto
Jared Leto
Johnny Depp - Chocolat
Johnny Depp – Chocolat

Se l’uomo affascinante con la barba già aveva conquistato i più, ecco che in questi mesi torridi gli uomini porteranno l’acconciatura orientale, da giapponese. Molti volti noti hanno già fatto proprio lo chignon (alcuni anche precursori di questa tendenza). Jared Leto in primis, ma ultimamente anche il dad bod Leonardo Di Caprio.

Memori del gitano di Chocolat, prevediamo un incremento di porte cigolanti. Il medico, invece, prescrive docce fredde a volontà!