Si chiama  EXPO4BUSINESS. Una rete di imprese che agisce da intermediario tra i vari player in gioco favorendo  processi di networking ed interazioni tra le delegazioni dei Paesi partecipanti e le diverse realtà imprenditoriali italiane.

Le reti di imprese -come forma aggregativa- per meglio rispondere alle sfide di mercato. Attraverso le reti di imprese, infatti, oggi le singole aziende aderenti, mantengono la propria individualità, riescono ad apportare benefici in termini di efficienza, innovazione e competitività fondamentali per guardare anche ad altri mercati nell’attuale contesto globalizzato. L’esposizione universale sta viaggiando a ritmi sostenuti. Imprese e soggetti  partecipano per mostrare al mondo la propria realtà. L’organizzazione sta funzionando, i visitatori arrivano e ritornano. Expo 2015 si sta rivelando di certo un catalizzatore per la città di Milano e per l’Italia in generale. Imprenditori o delegazioni visitano Expo per  conoscere, incontrare, discutere con controparti interessate. Politici ed istituzioni seguono gli  eventi ufficiali legati ad Expo 2015. Una rete di imprese che agisce da intermediario tra i vari player in gioco, considera Expo 2015 una concreta universale opportunità. Si chiama  EXPO4BUSINESS ed  è una rete di imprese nata per favorire i processi di networking e le interazioni tra le delegazioni dei Paesi partecipanti e le diverse realtà imprenditoriali italiane.  4 le società di consulenza che rappresentano il cuore della piattaforma: Leonardo Business Consulting, RunnerTech, Miller & Partners, Innext. Dieci anni di esperienza nell’internazionalizzazione di impresa, nel supporto allo sviluppo del business internazionale. Expo4business è presente in Italia e all’estero con sedi operative e attualmente offre servizi di consulenza integrata a più di 3.000 aziende.

https://youtu.be/qgTkJAo_Vmw

 

I servizi offerti dalla piattaforma sono molteplici.  Business Matching, la rete infatti supporta le imprese attraverso servizi di matching internazionale e missioni imprenditoriali incoming; promuovendo occasioni di networking B2B tra il Made in Italy e i principali buyer internazionali. Expo4Business supporta le amministrazioni locali e i cluster di eccellenza nella promozione delle vocazioni territoriali innescando processi di innovazione economica, sociale e culturale in connessione alla loro unicità, tipicità e sostenibilità. Expo for Business ha organizzato  eventi, i durante questi mesi. Avviando partnership e realizzando numerosi  progetti . Dal business matching tra rappresentanti del design lettone e controparti italiane, alla settimana di eventi organizzata presso Eataly Smeraldo sempre per la Lettonia; dagli appuntamenti presso il padiglione corporate cinese (CCUP) all’evento dedicato al Distretto Agroalimentare del Calatino (Sicilia). Non mancano  gli appuntamenti già fissati per le prossime settimane. Expo4business, con la sua rete di contatti e di esperti, è a disposizione per offrire consulenza, supporto ed organizzazione al fine di promuovere il tessuto imprenditoriale italiano grazie ad incontri e scambi proficui con altri stakeholder interessati provenienti da altre parti del mondo.