Dicono che ognuno di noi abbia la data della propria morte scritta sulla schiena, perché, invece, non prendere in considerazione la data della propria nascita e scoprire l’essenza della propria personalità?

Prima di iniziare, vi invito a leggere questo articolo con intelligenza e senso critico, soprattutto considerando che chi scrive non è un’intenditrice e fa riferimento al proprio caso personale (avendo assistito all’analisi della propria data di nascita da parte di un esperto di Numerologia) 

Si chiama Griglia della Nascita e rappresenta un punto cardine della Numerologia. In base alla propria data di ognuno ha la sua.

La Griglia della Nascita Pitagorica
La Griglia della Nascita Pitagorica

Il primo piano si riferisce alla mente di una persona e non a caso è collocato sul livello alto della griglia – pensiero, memoria, visione razionale, creatività, idealismo, ambizione.

Il piano spirituale, invece, rappresenta il cuore di una persona (al centro della Griglia) e, quindi, include sensibilità, saggezza, intuito, amore, libertà, indipendenza spirituale.

L’ultimo (fisico), invece, riguarda il linguaggio verbale, la capacità di espressione, la pazienza, il materialismo, la manualità e l’apprendimento dal sacrificio, dai propri errori.

Va notata l’assenza del numero 0, indice di un bisogno di crescita soprattutto sul piano Mentale su quello Fisico.

L’analisi inizia.

Innanzitutto, l’esperto scrive la data di nascita in cifre (13/10/2015).

Passa, quindi, a disegnare la griglia e a posizionare uno ad uno i numeri presenti nella data analizzata (è impossibile che la griglia sia completa). Si ottiene così “struttura di base della nostra personalità”.

La Griglia della Nascita Pitagorica
La Griglia della Nascita Pitagorica

La prima analisi è globale: si va a leggere l’importanza e la carenza di ogni piano. In questo caso, la Griglia indica una forte stabilità emotiva ed una forte determinazione (la diagonale è completa).

Si passa, poi, successivamente all’analisi dei singoli numeri presenti ed assenti.
(qui di seguito li presenterò in modo sintetico senza esplorare tutte le combinazioni, per maggior dettagli consiglio di consultare libri come questo che ho trovato online http://www.mylife.it/ebook_numerologia.pdf)

1.       Posto sul piano Fisico, indica la capacità di espressione con il mondo esterno e di reazione all’ambiente che ci circonda. Se un solo 1 è indice di una difficoltà nell’espressione verbale (soprattutto dei propri sentimenti), due 1 si riferiscono a persone che sanno esprimersi in modo equilibrato e sanno prendere in considerazione diversi punti di vista in una discussione.

2.       Al varco del piano Spirituale, il 2 è simbolo di intuito, sensibilità e sentimenti. Importante da sapere è che le donne hanno diritto a un 2 de facto, in quanto più intuitive e sensibili per natura degli uomini. Un solo 2 è un ottimo punto di partenza per poter sviluppare una sensibilità solida ed equilibrata, la presenza di una coppia di 2 fornisce, però, le qualità ideali.

3.       Nella prima casella del piano Mentale, il numero 3 è fondamentale in quanto presiede la memoria. A partire dal 3 e per tutti i numeri successivi è la cifra singola a manifestare l’energia più vantaggiosa. La forza e l’agilità mentale sono essenziali tra i più giovani in fase di apprendimento ma saranno da supporto per l’intera vita. Questo numero è anche indici di una propensione all’immaginazione e all’abilità letteraria.

4.       Il numero pratico e materiale per eccellenza. Manualità, praticità, meticolosità caratterizzano chi lo ha nella data di nascita. La sua assenza denota una sorta di impazienza e un disinteresse per le cose concrete.

5.       In posizione centrale, in numero 5 richiede un’attenzione particolare in quanto è il chakra del cuore simbolo dell’amore e della libertà espressiva e creativa. Unico numero in contatto con tutti gli altri potenzia la manifestazione di ogni altra qualità presente e, inoltre, è “in gabbia” proprio perché rappresenta la ricerca di libertà e indica il modo per raggiungerla, ovvero abbattendo le barriere. Un solo 5 al centro garantisce la possibilità di sviluppare una personalità equilibrata. Incrementa la forza d’animo e la compassione andando a costituire la forza di carattere. Aiuta chi lo possiede a comprendere i proprio sentimenti e quelli degli altri.

6.       Al centro del piano Spirituale, è indice della creatività così come del suo opposto, la distruzione (dal 6 al 9 la differenza tra l’aspetto positivo e quello negativo è più incisivo). Questo  numero fornisce il legame tra il 3, la memoria e l’analisi, e il 9, l’idealismo. Simbolo di un amore per la casa si esprime, a livello personale, nelle discipline artistiche. (nella griglia qui proposta il 6 è tra parentesi in quanto non presente nella data di nascita ma numero del destino della persona)

7.       Numero più alto sul piano Fisico, il 7 indica la capacità di accumulare conoscenza ed esperienza che confluisce nel concetto di sacrificio. La sua assenza ci dice che la persona si è già evoluta attraverso il sacrificio e che non nutre più la necessità di acquisire questa capacità.

8.       Ultimo numero del piano Spirituale, l’8 è il numero della saggezza e, da un punto di vista concreto, dell’indipendenza attiva. Composto da due 4 garantisce rispecchia una capacità organizzativa. Persone meticolose, ordinate, attente ai dettagli che, però, se abbracciano la strada della negatività possono diventare inquiete. Tendenzialmente sono persone che portano a termine quanto si erano preposte.

9.       Infine, il 9, simbolo dell’idealismo. Il suo aspetto fisico, invece, si ricollega all’ambizione. In sunto, ambizione, responsabilità ed idealismo caratterizzano le persone che hanno un 9. Mentre la combinazione 99 descrive una persona con un radicato idealismo, una forte dedizione e una certa serietà. Queste persone spesso si scontrano con chi non condivide l’espressione del loro idealismo, ma fondamentalmente agiscono sempre con la speranza di essere d’aiuto agli altri.

E voi vi ritrovate nella vostra Griglia della Nascita?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here