A Milano si sa non si cammina, si va di corsa. Spesso chiedersi se ne valga la pena è un lusso che non ci si può permettere. L’importante è non perdere tempo.

Con il supporto del Presidente dell’Associazione Porta Romana Bella Fabrizio Bascialla, l’artista Luciana Gallo dal luglio scorso ha disposto le sue opere termo-radianti in Piazza San Nazaro in Brolo, di fronte al negozio Zac, dove ieri sera è stato organizzato un aperitivo a conclusione della galleria a cielo aperto. L’artista si è intromessa in questo folle vagare tipico dell’orario di fine lavoro e ha preso per mano i passanti di Porta Romana. Li ha invitati a fermarsi, a dare valore al loro tempo, a godere delle piccole cose di cui sono circondati.

I passanti della zona incuriositi dalla presenza delle panchine dal cuore caldo si sono concessi il privilegio di rallentare il passo, di farsi distrarre nella loro cieca frenesia, di condividere una piacevole serata con un brindisi insieme all’artista. Il gregge di Luciana Gallo ha così riconquistato il centro Milano e la cittadinanza.

Queste opere sono l’espressione della fede profonda che nutre Luciana Gallo e simbolo di mansuetudine e capacità di ascolto (quanto mai rare nella nostra società). Inoltre, custodiscono al loro interno una tecnologia termo-radiante, denominata Effetto Sole – un brevetto internazionale della società Magister Engineering -, per cui riscaldano senza impattare negativamente sull’ambiente.

L’artista si è detta contenta e soddisfatta per questa ennesima tappa della transumanza del suo gregge ed ha aggiunto:

Non vedo l’ora di vederle qua permanenti, così potranno scaldare la gente che ha freddo e abbracciare con il loro calore chi manca di quello affettivo.

Con uno splendido mazzo di fiori i commercianti hanno voluto ringraziare Luciana Gallo in quanto è riuscita a rendere un comune luogo di passaggio, come ce ne sono tanti a Milano, un punto di ritrovo accogliente, dove è possibile apprezzare la bellezza di questa città ed  è più facile farsi scappare un sorriso.

Luciana Gallo e i milanesi
Luciana Gallo e i milanesi
Luciana Gallo e i milanesi
Luciana Gallo e i milanesi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here