Le “alleanze” per il benessere

Le mani e i piedi sono le nostre estremità, quelle che hanno innervazioni e sensibilità, quelle che ci permettono di lavorare, camminare, provare gioia o piacere. E’ un nostro dovere prenderci cura di loro. La medicina cinese ci insegna che attraverso la riflessologia , ogni linea , ogni piega delle nostre mani e dei nostri piedi sente, è collegata ad un organo e se con digito pressioni le parti vengono sollecitate, automaticamente l’organo corrispondente viene ad essere stimolato. Ascoltiamo il nostro corpo.

Una fitta rete di vasi, mette in connessione tutto il nostro sistema. Scrub, creme, oli protettivi, nascono per aiutarci in questo delicato compito e per veicolare benessere alla nostra pelle. Che prova a chiedere aiuto. Impariamo ad ascoltarci.

Nel nostro corpo abbiamo bisogno di acqua. Siamo fatti dall’85 % di acqua. La capacità di idratarci è dunque molto importante.

Ogni azienda che si occupi di salute e produca creme, prodotti, oli , deve tener conto della purezza dell’acqua utilizzata.

Il concetto di purezza dell’acqua nel 2013 ha trovato la sua massima espressione con la creazione di Attivi Puri, per Collistar, l’azienda che della ricerca ne fa un punto di forza è un concetto che deve essere trasferito, alle persone più attente. Le molecole della giovinezza per il viso, per il corpo, per le estremità. Gli attivi Puri concentrati e riprodotti nella loro essenza o addizionati di collagene, acido ialuronico , danno splendore e rigenerano i tessuti. Un’innovazione degna di nota.

Drenare, levigare, modellare è un “must” che ogni donna desidera, perché una bella pelle è il tuo biglietto da visita e se ti curi, la pelle ti restituisce il bene che gli fai. Un aspetto tonico, compatto, ben idratato ti rende più bella, e di conseguenza più sicura di te. E Collistar, come buon proposito per il 2016, desidera raccontare “ il prendersi cura di sé” come esigenza. La ricerca è avvalorata dalla scienza e dal desiderio di sensorialità. L’acqua non solo pura, ma ora anche termale, attinta direttamente dalle Fonti di Salsomaggiore, ricca di oligoelementi ( ben 150 grammi per litro) , conferisce proprietà straordinarie rivitalizzanti, detossinanti e snellenti. Il progetto Collistar ha un nome suggestivo “ Ti amo Italia”, perché desidera promuovere il made in Italy e la valorizzazione del territorio e delle sue risorse.

Noi donne abbiamo il desiderio di curarci, ma poi facciamo fatica a farlo. Lottiamo con il tempo che è sempre troppo poco per far tutto. Così alcuni prodotti sono stati studiati per la rapidità di azione e il potere di scambio osmotico. Alcuni fanghi ad esempio, si possono fare in casa, assicurano trattamenti efficaci a 360 gradi, per i punti più difficili. Alcuni Sali profumati ci aiutano a far respirare la pelle, a togliere le cellule morte e possono essere combinati con Sali energizzanti, che danno da subito un effetto vellutato e tonico. Parola d’ordine compattezza ! Insomma avere degli alleati ogni giorno che dalla punta dei piedi al viso ci aiutano a farci sentire bene, non è da sottovalutare.