close
Aspettando Advantix Running 2016

Aspettando Advantix Running 2016

Grande attesa per Advantix Running 2016, il villaggio “raddoppia” e la corsa non competitiva si terrà il 12 Giugno

 

Torna l’edizione 2016 della corsa a sei zampe contro l’abbandono e il maltrattamento degli amici a quattro zampe. Quest’anno il Villaggio di Advantix Running, organizzato da Bayer, “raddoppia”; la corsa quest’anno, infatti, si svolgerà all’interno della tappa milanese di QuattroZampeinFiera l’11 e 12 Giugno, il più importante evento dedicato agli amanti di cani e gatti.

Quest’anno non mancheranno dunque  importanti novità, a cominciare dalla location. Il percorso su cui si svolgerà la corsa, e intorno a cui sarà allestito il villaggio Advantix Running, si snoderà per cinque chilometri nel Parco Esposizione Novegro, alle porte di Milano. Il trasferimento dalla più centrale sede di Parco Sempione è stata deciso alla luce di un’importante collaborazione che Advantix Running ha sigillato: la corsa quest’anno, infatti, si svolgerà all’interno della tappa milanese di QuattroZampeinFiera, un appuntamento attesissimo da tutti gli appassionati degli amici a quattro zampe.

L’affiancamento di QuattroZampeinFiera ad Advantix Running ha spinto Bayer a prolungare la permanenza del villaggio per entrambi i due giorni della manifestazione. Il villaggio Advantix Running sarà quindi aperto e funzionante anche tutta la giornata di Sabato 11 Giugno, ma la corsa si terrà, come da tradizione, la Domenica, lungo un percorso di 5 km. Tradizione rispettata anche grazie alla partecipazione di personaggi famosi dello spettacolo, testimoni d’eccezione e amanti  di cani che si impegnano contro l’abbandono. Dopo il successo e il gradimento del pubblico dello scorso anno torneranno Marco Berry,  Edoardo Stoppa, Giuliana Moreira, e al debutto Advantix quest’anno anche Stefania Petix. Madrina dell’evento sarà Susanna Messaggio.

Invariato lo scopo benefico di questa corsa, un messaggio quello lanciato da Bayer che ogni anno si rinnova assumendo un preciso impegno: informazione e sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali,  perché Advantix Running vuole essere molto di più di una gara non competitiva.

Ogni anno -infatti- grazie ad Advantix Running viene finanziato da Bayer un progetto di solidarietà a favore di associazioni che si occupino di recupero e cura di animali abbandonati o ammalati.

Grandi protagonisti anche quest’anno i cani socialmente utili: in uno spazio specifico saranno presenti alcuni esemplari di cani solitamente utilizzati per missioni di salvataggio e ricerca di dispersi e soccorso, cani di utilità sociale come i cani guida per non vedenti, i service dogs ed i cani per la pet therapy nelle scuole, nelle case di riposo e negli istituti penitenziari. Con dimostrazioni sul tipo di addestramento e di lavoro come ad esempio quello per i cani delle forze dell’ordine, i cani da slitta, e i cani che donano il sangue. Una grande festa per le famiglie Milanesi, in un weekend che sposa anche la solidarietà.

In attesa della corsa di quest’anno ecco un assaggio dell’edizione 2015 con l’intervento di Diego Gatti – Product Manager Bayer Health Care- che ha ricordato come Advantix Running sia una giornata di  festa per le famiglie Milanesi e per gli amanti degli animali, in un weekend che sposa anche la solidarietà.

 

 

Luca Celeghin

Luca Celeghin

Editor e Young Account
Bellezza

Ma come ti vesti?

Ivano Luppino - Susanna Messaggio - Emanuela Folliero - Stefano Zecchi a Be Filler Drink Night

La grande bellezza a Milano tra medicina e filosofia