close
Ma come ti vesti?

Ma come ti vesti?

Bellezza

Alleati glamour di bellezza

Spesso si pensa che, per essere eleganti, sia sufficiente scegliere l’abbinamento  giusto tra  giacca e cravatta o indossare un paio di scarpe firmate dallo stilista più famoso al mondo. In realtà -lo stile è un concetto ben più articolato. E’ necessario anche  stravolgere il concetto di “accessorio” andando oltre ciò che riguarda l’oggettistica o l’abbigliamento.

Ieri abbiamo approfondito questo argomento con due giganti del settore moda. Enzo Miccio, conduttore televisivo versatile, designer e wedding planner italiano e Luca Paolorossi, un giovane stilista, innamorato della moda, con una lunga tradizione sartoriale di famiglia, che lui esibisce a vessillo di un Made in Italy che lo stilista marchigiano valorizza in ogni sua creazione. La Sartoria Paolorossi,  oltre ad essere un atelier- è anche  un luogo di incontro e networking,  uno spazio raffinato e molto accogliente, Luca Paolorossi e Enzo Miccio ci hanno dato una mano nell’individuare alcune caratteristiche fondamentali per essere eleganti a 360 gradi.

L’eleganza nella scelta di un capo di alta sartoria, si coniuga con lo stile, il gusto, il gesto, il sorriso, l’attenzione per il particolare, la cura del corpo. Chissà cosa potremo aspettarci dall’incontro di due testimonianze come quella di Enzo Miccio e Luca Paolorossi. Anche Susanna Messaggio era presente all’incontro e proprio lei ci ha ricordato che oggi si  parla di benessere olistico, quando si mette a confronto la bellezza esteriore con il concetto di benessere interiore. Al giorno d’oggi gli aspetti fondamentali di questo equilibrio sono il fitness, l’estetica, la nutrizione, la dieta,le tecniche di rilassamento, la meditazione, l’educazione personale e i contatti sociali. Aspetti meno immediati svelano importanti tratti di personalità che hanno a che fare con lo stile ed il fascino di una persona.

 Il sorriso: Un proverbio cinese dice: “Un sorriso è come uno spazzolino. Devi usarlo spesso per mantenere i denti puliti”. Mostrarsi agli altri con un atteggiamento positivo e accogliente, anche grazie ad un sorriso splendente è probabilmente un concetto sottovalutato ma di primaria importanza nella comunicazione non verbale.  Perchè la letteratura insegna: “prima si guarda, e poi si ascolta”. Per un sorriso perfetto è necessario essere sicuri di sé ma soprattutto della salute dei propri denti.  Esistono prodotti in grado di proteggere e migliorare la struttura dello smalto dentale. La rivoluzionaria Tecnologia  “Regenerate Enamel Science ᵀᴹ” ad esempio, rinforza i denti e  rigenera lo smalto che può essere intaccato da bevande e cibi acidi. Avendo la certezza di usare il trattamento adatto per la protezione dei nostri denti, risulteranno anche facilitati i nostri rapporti sociali e a giovarne saranno anche stile e fascino personali.

La pelle: Parliamo qui del vestito originario del nostro corpo. E’ importante avere cura della propria pelle soprattutto con il trascorrere dell’età, quando, aumentando le imperfezioni, aumentano anche le insicurezze, rendendo più difficile il nostro confronto quotidiano con lo specchio. Esistono oggi molti metodi per rendere più sana e liscia la nostra pelle. Una bevanda da portare sempre in borsa (o nel borsone) è Be Filler drink, un integratore che nutre e idrata la pelle dall’interno. A base di collagene,  acido ialuronico, Luteina e the bianco, Be filler drink contrasta l’invecchiamento e aiuta il nostro organismo nell’opera di ripristino di tutte le funzioni naturali della pelle.

A volte anche un accessorio può fare la differenza se “indossato” con personalità. Un  oggetto da portare sempre in tasca è l’ipertecnologico device ultrasonico Skin Up, un dispositivo in grado di erogare un vapore rinfrescante – a base di acido ialuronico- che grazie ad una formula brevettata e validata dalla cattedra di Cosmetologia dell’Università di Ferrara,  ringiovanisce la pelle e conferisce vitalità al viso. Grande come uno smartphone, Skin Up può rappresentare quel tocco di modernità in più per apparire sempre giovani regalando allo sguardo degli altri quella sana freschezza che diventa sinonimo di bellezza.

E’ chiaro quindi come l’eleganza sia un concetto poliedrico che riguarda diversi aspetti del nostro essere nel mondo. Per questo motivo ogni minimo particolare è importante e da non sottovalutare. Eleganza viene dal latino eligere,vuol dire scegliere. Possiamo quindi affermare, in conclusione, che: “la nostra bellezza aumenta in base alla nostra capacità di saper scegliere il meglio per noi stessi”.

 

BE YONDER

BE YONDER

BE YONDER è un magazine online di cultura, società e trends. Buona lettura.

Il farmacista “Oltre la cura”: la rivoluzione parte da Cosmofarma

Aspettando Advantix Running 2016