close
Lifeness un messaggio di bell…essere! Il nuovo format in onda su canale 810 di Sky

Lifeness un messaggio di bell…essere! Il nuovo format in onda su canale 810 di Sky

Matteo Lasagna a Lifeness
Nicola Ursino a Lifeness
Mattia Glauber a Lifeness
Antonio Spagnolo a LIfeness
Lo staff di Lifeness
Enrico Bernè Susanna Messaggio e Claudio Savarese a Lifeness
Susanna Messaggio conduttrici di Lifeness un messaggio di bell...essere
Susanna Messaggio conduttrici di Lifeness un messaggio di bell...essere
Alberto Massirone a Lifeness
Stefano Blanco a Lifeness
Stefano zecchi a lifeness
Mirco Crespi e Ivano Luppino a Lifeness

Lifeness un nuovo format che parla di …tutto il bello della vita!

Ai nastri di partenza su Bouquet Sky un nuovo format Tv: Lifeness! A Susanna Messaggio ed Elisa Stefanati affidata la conduzione del nuovo programma Tv. La redazione di Be Yonder mi ha assegnato il compito di intervistare  direttamente le due conduttrici e autrici del programma per capire  di cosa si tratti. Sono riuscita a strappare parecchie anticipazioni.

Valentina: Susanna , Elisa mi raccontate di cosa si occupa Lifeness?

Susanna:  Lifeness è tutto il bello della vita! Un nuovo format in cui parleremo di bellezza, benessere, stili di vita orientati alla salute…equilibrio tra corpo e psiche

Elisa:  Il bello è inteso in senso estetico e  filosofico. Il bello  dell’arte, della cultura, dell’architettura e del  design.  Racconteremo storie di eccellenza.  Il sapere. I sapori. Il saper fare tipicamente italiano.

Valentina: su quale circuito  andrà in onda il programma?

Susanna:  Su Sky ….canale 810 Ora Tv Living, con la produzione di App Media Group, la supervisione  di progetto di Gianfranco Cipollone,  la direzione di un regista con cui ho lavorato anche  in passato …. Un punto di riferimento per chi fa questo lavoro come Pino Callà. 

Valentina: ma ditemi di più…

Susanna: Stiamo realizzando alcune interviste con specialisti di medicina di comprovata esperienza, come il prof Mattia Glauber notissimo cardiologo, Nicola Ursino specialista in ortopedia, abbiamo intervistato  il chirurgo vascolare Enrico Bernè della clinica Cimarosa. E ancora specialisti in dermatologia come Ivano Luppino, in oculistica come Claudio Savarese. E lo specialista in chirurgia plastica Antonio Spagnolo ed il presidente della società di medicina estetica Agorà-Amiest  Alberto Massirone.

Elisa: avremo una parte in studio ed una in sterno in cui racconteremo eventi, testimonianze imprenditoriali e buone prassi aziendali. Stiamo intervistando imprenditori e manager per raccontare casi di successo come  Alessandro Simoni, Luca Sisto di multinazionali come Unilever,  e ancora Mirco Crespi del gruppo Miromed e Bianca Brotto, imprenditrice di Mobi Safe Italia. Ma avremo importanti testimonianze istituzionali come Matteo Lasagna, presidente di Confagricoltura Lombardia e l’assessore regionale all’agricoltura Gianni Fava per parlare dei “capolavori dell’agroalimentare Italiano”

Susanna: oggi ad esempio registreremo una puntata importante per la Formazione … attendiamo il direttore della Fondazione del Collegio delle Università Milanesi, parleremo di merito e giovani con l’assessore alla formazione della regione Lombardia Valentina Aprea, ma incontreremo intellettuali e filosofi come Stefano Zecchi e Giancarlo Lacchin per parlare del nuovo istituto di scienze della bellezza che sta per nascere a Milano.

Elisa:Lifeness è un programma che porterà davanti alle telecamere le Eccellenze del  Made in Italy, degli stili di vita orientati  a ciò che ci fa stare bene. Abbiamo in scaletta anche i temi legati alla tutela dell’ ambiente, all’energia e alla sostenibilità, mi vengono in mente le testimonianze di Stefano Foffano e Christian Mattiuz, esempi eccellenti che rendono lo stile italiano famoso nel mondo o il progetto  dell’architetto Federico Fava relativo ad un innovativo villaggio totalmente Green pensato in cohousing che sorgerà alle porte di Ferrara. Seguiremo eventi tra arte e cultura e natura  in molte  città Italiane, …. come i Campionati Italiani delle bandiere che si terranno il 24 Giugno  a  Ferrara, o le manifestazioni all’insegna della solidarietà come Advantix Running il 12 Giugno  a Milano.

Susanna:io ed Elisa abbiamo entrambe una formazione televisiva e siamo entrambe psicologhe….da molto tempo  cercavamo un progetto comune che ci consentisse di affrontare il tema del benessere declinato in ogni sua forma… soddisfatta Valentina?

Valentina: si ma quando andrà in onda?

Susanna: a fine Giugno…ma ora torniamo al lavoro perché Pino Callà altrimenti ci richiama all’ordine….intanto ti mostriamo in anteprima il promo!

 

 

 

MiArt

MiArt: arte ed internazionalità

Collegio di Milano

Vi racconto un giorno da studente al Collegio di Milano