close
Obiettivo benessere: open day alla Clinica Cimarosa

Obiettivo benessere: open day alla Clinica Cimarosa

Un open day alla clinica Cimarosa. Professionisti della salute e bellezza a disposizione dei clienti per un’estate al top. Pelle, capelli, alimentazione: come prepararsi all’esposizione al sole. Presentato il nuovo trattamento sbiancante targato Mentadent Professional e l’innovativa tecnologia Skudo®Wave. Integratori e bellezza con Be-filler drink

Le regole d’oro per un’estate senza insidie: alimentazione, idratazione, integrazione, esposizione al sole di pelle, occhi e capelli: istruzioni per l’uso per godere di tutti i benefici del sole e gli errori da evitare in vacanza. Per un giorno intero ieri professionisti della salute e bellezza a disposizione dei clienti. Consulenza  per un’estate al top. Il sole  non deve essere visto come un nemico anche se può diventarlo, a ricordarlo il dermatologo Ivano Luppino ieri nell’ambito dell’open day della Clinica Cimarosa, la clinica medica poliambulatorio di Via Cimarosa a Milano, che ha invitato tutti ad giornata all’insegna della prevenzione, della salute e della bellezza.

Il sole dispensa sulla terra la quantità di energia necessaria alla vita e sotto questo punto di vista il suo valore è immenso “L’assunzione di elevate quantità  di raggi solari può avere conseguenze non desiderate- ha ricordato Ivano Luppino– si deve conoscere il fatto che la fotoprotezione,  locale e per via orale, assolve al servizio di non farci subire l’insulto dei raggi solari che oltre a determinare il precoce invecchiamento possono condurre al pervenire di patologie cutanee.

L’estate è la stagione del divertimento del riposo e del reintegro delle forze. Per questo anche un’ alimentazione idonea  può costituire un baluardo alla protezione con cibi quali frutta e verdura accompagnati da adeguata quantità di liquidi.

I frutti rossi, mirtilli, lamponi, fragole, anguria possono veicolare antiossidanti quali i polifenoli e la vitamina c utili come spazzini del lavoro cellulare- ha aggiunto Luppino– la luteina è utile a proteggere la retina dall’intensa luce estiva. La pelle deve essere idratata in modo efficace sia con emulsioni  che contengono acido ialuronico, che  con  nicotinamide  con specifica azione antinfiammatoria più assimilabili dalla pelle in questa stagione.

Anche i capelli hanno diritto alla loro protezione e per questo è bene utilizzare prodotti idratanti e foto protettori da applicare anche subito dopo il bagno. Quest’ultima abitudine con l’ausilio di olii essenziali può apportare benefici alla fine di ogni esposizione.

Nell’ambito della giornata è stata presentato Xtra White, novità di Mentadent Professional, un trattamento dentale sbiancante. Il dermatologo Ivano Luppino ha spiegato come il perossido di idrogeno al 38%, base del trattamento, possa agire al meglio per un risultato eccezionale. Tra le novità della salute Be Filler Drink , un integratore alimentare a base di acido ialuronico, peptidi da collagene e vitamina C per nutrire ed idratare la pelle, rafforzare le articolazioni degli atleti e alleato di capelli e  unghie. Tanti gli ospiti presenti: Susanna Messaggio, Gabriella Golia, Carlo di Blasi.

Presentata anche l’innovativa tecnologia Skudo®Wave, una nanotecnologia studiata per proteggere il cervello dai danni biologici che possono essere generati dai campi elettromagnetici degli apparecchi elettronici e da applicare direttamente a Smartphone e tablet. A presentarlo  Nicola Limardo, il ricercatore che, insieme al suo team, lo ha ideato dopo anni di studi di fisica, ingegneria e informatica. Il Dottor Limardo è Responsabile Scientifico nel Settore della Salute Ambientale e docente nei corsi di Alta Formazione in Medicina, organizzati presso L’Università “La Sapienza” di Roma dall’ILMA (Italian Lifestyle Medicine Association).

 

Elisa Stefanati

Elisa Stefanati

Managing Editor, giornalista, psicologa e psicoterapeuta

I Cinque Cerchi di Rio nelle figurine Panini

La casa dell’acqua: una scelta ecologica