close
A Novegro, l’8 e 9 Ottobre torna Bimbinfiera

A Novegro, l’8 e 9 Ottobre torna Bimbinfiera

bimbiinfiera 2016

Bimbinifera,  la manifestazione più attesa  dedicata alle mamme in attesa,  alle neo mamme e ai bambini fino a 10 anni torna a Milano con un’edizione che si annuncia ricca di novità.

L’8 e 9 Ottobre Bimbinera – presso il parco esposizioni di Novegro-  regalerà   un week end ricco di momenti formativi per  gli adulti e aree ludiche per i più piccoli. L’evento dedicato alla famiglia più conosciuto in Italia anche quest’anno sfodera un ricco repertorio di eventi educativi, di intrattenimento e di sport. Da segnalare lArea Salute, organizzata in ambulatori, dove ostetriche, pediatri,  nutrizionisti e odontoiatri risponderanno ai quesiti.  Tra le novità dell’edizione 2016 la presenza degli  esperti della Clinica Cimarosa  di Milano. Medici  specialisti -infatti- saranno a disposizione per fornire informazione su Prenataltest, un test di screening prenatale non invasivo su DNA fetale per escludere anomalie cromosomiche. Molto visitata anche lArea Sport dove insieme a sportivi professionisti, tutti bambini potranno partecipare a sessioni di prova dei principali sport. Altra le novità di questa edizione, la presenza dei calciatori -non più in attività- Ivano Bonetti e Marcello Marrocco che in un campo da calcio ad hoc improvviseranno una “Scuola Calcio” con   Skudo Wave ( un’innovativa nanotecnologia studiata per ridurre i possibili danni biologici derivanti dai campi elettromagnetici emessi dai telefoni cellulari). Per i genitori saranno organizzati seminari che forniranno utili consigli sulla cura del bambino, alimentazione e igiene dentale. L’azienda Giuliani sarà presente con  la linea di prodotti di Giusto. Prodotti realizzati con ingredienti selezionati e di qualità che prestano attenzione alle intolleranze al glutine. Anche La Fattoria del Pesce che opera nel cuore del Parco Naturale della Valle del Ticino, affiderà a biologi e specialisti la presentazione di  una linea di prodotti ad alta digeribilità e ricca di omega 3 di alta qualità tra freschi, trasformati, ed anche affumicati.

Divertimento assicurato con Baby dance, Truccabimbi, spettacoli di magia, laboratori, area colore…per i più piccini!

E ovviamente l’immancabile gara dei passeggini per i più grandi  e la gara cambio pannolino per tutti i papà. Ospiti e Vip non mancheranno all’interno della manifestazione. Ospiti dello stand Fissan , azienda leader di mercato nell’area dei prodotti per la protezione della pelle,  numerose mamme Vip, tra cui Susanna Messaggio ed Elena Santarelli che racconteranno la loro esperienza di mamme. Da non perdere l’ Area Sicurezza dove grazie al sostegno di esperti si parlerà di  sicurezza alimentare, in auto, in casa e durante il gioco.  Coccole anche per le mamme che quest’anno potranno dedicarsi uno spazio beauty e anti age.  Mamme e nonne potranno  provare Be Filler  Drink,  un  integratore alimentare che nutre ed idrata la pelle dall’interno. Alleato delle donne nel restituire funzione e protezione alla pelle, contrastando gli effetti nocivi da inquinamento ambientale.. Coccole di vapore anche con la tecnologia Skin Up di Philpharma  un innovativo dispositivo elettronico ad idratazione ultrasonica che produce un soffio rinfrescante per l’idratazione delle pelle del viso.   Tutto pronto per il taglio del nastro che avverrà sabato 8 Ottobre alle ore 10.00.  L’appuntamento sarà presso  il Parco Esposizioni Novegro di  Via Novegro 2 a  Segrate dalle 10.00 alle 19.00. Costo del biglietto € 10. Ingresso gratuito per i bambini da 0 a 10 anni.

 

 

 

 

Elisa Stefanati

Elisa Stefanati

Managing Editor, giornalista, psicologa e psicoterapeuta

Intolleranze alimentari: come riconoscerle e tornare ad essere più “tolleranti”

La bellezza sostenibile per una salute consapevole