close
Al via Cosmofarma on the road: prima tappa a Lamezia Terme

Al via Cosmofarma on the road: prima tappa a Lamezia Terme

Cosmofarma Exhibition

Ufficializzate tutte e quattro le 4 tappe del 2017: Lamezia, Udine, Cagliari e Bari

Rafforzare la connessione tra  il mondo della farmacia e le aziende.

Con questo obiettivo nasce l’idea del  Roadshow itinerante di CosmofarmaExhibition. La finalità  del progetto è quella di portare in giro per l’Italia i contenuti della manifestazione -l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia– con sessioni di workshop che affronteranno gli argomenti legati ai diversi focus del 2017. La prima tappa si terrà in Calabria, a Lamezia Terme il 28 Gennaio 2017 e sarà dedicata al focus management, digitale e comunicazione.

Ufficializzate tutte e quattro le 4 tappe del 2017 : dopo Lamezia Terme, il roadshow si sposterà ad  Udine il 18 febbraio, seguiranno Cagliari e Bari.

Il progetto vedrà il coinvolgimento di Federfarma Nazionale e delle Federazioni territoriali. Tutte e quattro le giornate saranno unite da un filo conduttore: quello del “Guardare oltre, guidati dalla passione”, come recita il claim di CosmofarmaExhibition 2017. “Fare sistema e aggregarsi creando sinergie tra imprese e farmacisti, rappresenta sempre più una condizione imprescindibile per innovare e competere“, ha  sottolineato il Direttore di Cosmofarma Roberto Valente. “Momenti come questo road show sono importanti, perché contribuiscono a consolidare un rapporto sinergico tra il mondo delle imprese e quello della farmacia, creando una filiera anche con le istituzioni” ha commentto Vincenzo Defilippo, presidente di Federfarma Calabria. Attraverso l’analisi di case history, il punto vendita farmacia verrà studiato come un testo che comunica in sintonia con le tendenze dominanti e con le evoluzioni del settore. Si parlerà di come puntare su una farmacia “etica”, incentrata sulla responsabilità sociale e sulla salvaguardia della salute, un bene comune insostituibile.

La giornata si concluderà con un percorso guidato ed interattivo, alla scoperta di modelli e formule di business proposte dalle aziende protagoniste.

Tutto è pronto per l’edizione 2017 di Cosmofarma che si terrà dal 5 al 7 Maggio 2017 presso Bologna Fiere, e tenterà di superare i numeri di quella passata: che  ha registrato la presenza di oltre 31.791 presenze (+7% rispetto all’edizione 2015), con forte incremento dall’estero con 54 paesi coinvolti. 1.059 i brand in esposizione dalle 381 aziende espositrici presenti e provenienti da 20 Paesi: Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca (Country of Honour), Cina, Corea del Sud, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Giappone, Irlanda, Regno Unito, Repubblica Di San Marino, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna e Svizzera.

Start up Village
Start up Village

Il 2016 è stato l’anno di debutto per nuovi progetti come la Cosmofarma Business Conference, Oltre a la Cura e L’Arena by Cosmofarma, il Laboratorio di Pediatria. Anche nel 2017 sono stati confermati importanti progettualità come  Innovation&Research Award,  il riconoscimento che ogni anno premia le imprese  capaci di innovare, di investire in ricerca scientifica, in nuovi prodotti, in progetti d’avanguardia e di alta qualità.  Confermata anche la  terza edizione di Start-Up Village, iniziativa che  ha reso protagoniste le start-up di giovani innovatori che hanno avuto la possibilità di presentare i loro progetti dedicati alla farmacia dei servizi e al marketing farmaceutico.

 

 

 

Luca Celeghin

Luca Celeghin

Editor e Young Account
pluggy

Nuovi “orizzonti” di innovazione e ricerca per l’Europa: Nasce Pluggy

Emanuele Loiacono e Riccardo Zagaria

Colosso Giuliani: il futuro è nella ricerca Italiana