close
Colosso Giuliani: il futuro è nella ricerca Italiana

Colosso Giuliani: il futuro è nella ricerca Italiana

Emanuele Loiacono e Riccardo Zagaria

 

A dirigere la rotta che accompagnerà gli obiettivi del colosso farmaceutico Italiano – fondato a Milano  nel 1889 – e che ha portato il know how del Made in Italy nel mondo grazie allo storico Amaro Medicinale Giuliani nel prossimo futuro; è una coppia d’assi  formata da  preparatissimo manager con profilo internazionale  ed un solido curriculum  in Italia come Riccardo Zagaria , già AD ad Italchimici  e con incarichi di rilievo in Sanofi, Zambon, e Nycomed al quale da poco si è aggiunto anche il nuovo direttore generale Emanuele Loiacono ricercatore di biologia molecolare e genetica presso le Università di Bari e Vienna  e con esperienze manageriali in società e gruppi industriali quali  Chiesi, Parke Davis, Warner Lambert, Sanofi  ed Italchimic.

Innovazione e ricerca Made in Italy le parole chiave del 2017 dell’impero farmaceutico Giuliani.

Presidente della società di eccellenza farmaceutica completamente italiana è attualmente Paolo Scaroni.  Con un fatturato di 100 milioni di Euro il colosso farmaceutico  ha chiuso un 2015 altamente performante.  L’azienda oggi leader di mercato nelle aree gastrointestinale, dermatologica, tricologica e nell’ambito dell’integrazione e alimentazione speciale ha saputo matchare  la leadership della famiglia  imprenditoriale con la cultura manageriale rilanciando una sfida al passo con i tempi che racconta la storia di  uno storico colosso  ultracentenario con circa novanta dipendenti e 85 collaboratori esterni. Il nuovo amministratore delegato, Riccardo Zagaria, ed il nuovo direttore Emanuele Loiacono affiancheranno la  quarta generazione dell’impero farmaceutico fondato nel secolo scorso  dal chimico e farmacista Germano Giuliani. Nessuna esitazione  sulla mission e sulle responsabilità dell’incarico  “ il know how di un’azienda storica come Giuliani deve essere declinato e accompagnato verso un mercato in costante evoluzione e per farlo occorre puntare su un  capitale umano di altissimo profilo” ha ribadito l’A.D Riccardo Zagaria.  Promuovere la cultura e l’innovazione farmaceutica, valorizzando i marchi nel nostro portafoglio, conquistare ed aumentare il margine di business all’estero– ha aggiunto il direttore generale Emanuele Loiacono-  è un’impresa che chiederà l’impegno di  tutta la squadra nel prossimo futuro.  Testimonianza degli importanti risultati raggiunti è oggi la presenza in Farmacia di un’ampia gamma di prodotti Giuliani nella aree della salute e del benessere

 

 

Elisa Stefanati

Elisa Stefanati

Managing Editor, giornalista, psicologa e psicoterapeuta
Cosmofarma Exhibition

Al via Cosmofarma on the road: prima tappa a Lamezia Terme

Stati generali maltrattamento 2017

I bambini “invisibili”: un congresso sul maltrattamento infantile