close
Gioielli “trasformativi”

Gioielli “trasformativi”

 

DEVA:  monili spirituali che emanano energia

Esistono molti tipi di  monile. Alcuni sono oggetti preziosi da indossare. Altri sono accessori che valorizzano un outfit. Esistono bagliori di luce per illuminare un volto o impreziosire un décolleté.

Ma esistono anche gioielli con un potenziale energetico. Anche le  pietre dure e le pietre preziose hanno significati importanti. Se guardiamo alle epoche passate scopriamo che i gioielli sono stati importanti in tutte le civiltà. La maggior parte dei nostri antenati indossava gioielli non solo per motivi estetici o per una distinzione di rango o di casta,  ma anche per il potere spirituale che possono esercitare sulla personalità e sull’organismo. A raccontarlo alla redazione di Be Yonder è Silvia Salvarani, Jewelry designer ed  istruttrice di Yoga. I monili DEVA sono definiti dall’artista che li disegna  “trasformativi”. Perché questo termine?

Perché -proprio come per i talismani- certe forme hanno potere.

In realtà ogni simbolo è un dispositivo energetico ed un archetipo- spiega Silvia Salvarani che è Jewelry designer-  che agisce a livello inconscio attraverso la visione ed a livello energetico attraverso la forma.

“Quando si indossa un gioiello come questo, oltre a vestirsi di un monile di valore se ne indossa il valore all’interno di sé- aggiunge Silvia-  il quale agisce nella psiche più profonda riequilibrando il sistema psico-fisico della persona; attraverso il contatto con questi simboli, ci si connette con la profondità del nostro essere che giace nel nostro Dna ed il solo atto di guardarli genera una riunificazione con la nostra essenza”.

Silvia Salvarani che è anche istruttrice Yoga aggiunge: “Qualche anno fa conobbi un astrologo karmico che mi disse che in una vita passata ero stata una taumaturga egiziana e facevo pozioni e talismani per curare le persone, chissà se e vero o no chi può dirlo. Forse è per questo che un anno fa ho sentito il forte impulso di studiare i simboli e farne poi dei gioielli? Del resto in questa vita aiuto gli altri a star bene con lo yoga, amo molto le erbe e le spezie, sono vegetariana”.

Così è nata  la collezione di gioielli “Trasformativi” DEVA che in sanscrito significa divino, splendente.

A questi gioielli inoltre Silvia abbina delle pratiche Yoga da effettuare per potenziare ulteriormente il simbolo e viverlo a tutti i livelli.

www.silviasalvarani.it 

www.corsidiyogamilano.it 

 

BE YONDER

BE YONDER

BE YONDER è un magazine online di cultura, società e trends. Buona lettura.

Look-down generation: la generazione che guarda in basso. Fissa sul suo telefonino.

L’Italian Lifestyle vince e convince