close
A SAN VALENTINO DONA IL GESTO D’AMORE PIù SEMPLICE E AUTENTICO: IL SORRISO

A SAN VALENTINO DONA IL GESTO D’AMORE PIù SEMPLICE E AUTENTICO: IL SORRISO

Per la festa degli innamorati quale miglior regalo per la persona amata se non un sorriso sincero e brillante?

Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati. Ma come è nata questa ricorrenza?

Per gli antichi romani febbraio era il periodo in cui ci si preparava alla stagione della rinascita, e fin dal quarto secolo a. C. essi rendevano omaggio, con un singolare rito, al dio Lupercus, che gli antichi Padri della Chiesa cercarono di “rimpiazzare” con un Santo della tradizione cattolica. Nel 496 d.C. Papa Gelasio annullò la festa pagana decretando che venisse seguito il culto di San Valentino, un vescovo che era stato martirizzato circa duecento anni prima, dopo che nel 273 d.c venne messo a morte per essersi rifiutato di rinunciare alla sua fede, oltre ad aver tentato di convertire l’imperatore Claudio il Gotico al Cristianesimo, senza però riuscirci.

Sembra che mentre Valentino era in prigione in attesa dell’esecuzione, si innamorò, riamato, della figlia cieca del guardiano, Asterius.

Valentino con la forza della sua fede restituì miracolosamente la vista alla fanciulla e, al momento dell’addio, prima della lapidazione e della successiva decapitazione sulla Via Flaminia, le lasciò un messaggio d’addio, firmandosi “dal vostro Valentino”… frase che sopravvisse nei secoli, diventando nota fino ai nostri giorni.

Oggi la festa di San Valentino è l’occasione giusta per ritrovarsi con il partner, scambiarsi messaggi d’amore e regali. Valentino donò nuovamente la vista alla sua amata… restituendole anche il sorriso. E quale dono più bello di un sorriso autentico, che viene dal cuore di una persona per noi speciale?

Questo regalo “alla portata di tutti” è un grandioso strumento per relazionarsi positivamente con gli altri, stabilendo un collegamento importante di simpatia, ammirazione ed affetto. È un qualcosa di straordinario, semplice e allo stesso tempo magico.

Alcune curiosità che ve lo faranno apprezzare maggiormente:  le persone che sorridono spesso sono tendenzialmente più predisposte all’ottimismo, rilassate e sicure di sé, hanno una vita mediamente più lunga rispetto a chi lo fa sporadicamente, tendono a sembrare più giovani e a mantenersi più in forma sia fisicamente che mentalmente!

Un sorriso brillante e qualche accorgimento anche nel make-up sono gli ingredienti fondamentali per un San Valentino a prova di bacio! Scegli lip balm e rossetti ultra-brillanti ad alta tenuta dal colore intenso come il rosso acceso o il fucsia, per avere labbra seducenti che risaltano i denti incorniciando un sorriso più bianco e scintillante.

Tenete però sempre a mente che:

Il trucco che impreziosisce di più il volto di una donna, è un sorriso sincero

L’amore non va sottinteso, va comunicato, espresso con gesti, parole, espressioni d’affetto, di passione, di dedizione, baci e Sorrisi!

 

Buona giornata dell’Amore (sincero e spontaneo) a tutti!

 

 

 

L’ amore cambia “forma”: a San valentino la medicina estetica batte i cioccolatini

Farmatour di Unilever a Barlassina: farmacisti da 13 generazioni