close
Al Salone del Mobile suggestioni di benessere nelle Spa d’autore

Al Salone del Mobile suggestioni di benessere nelle Spa d’autore


Dal 4 al 9 Aprile  l’appuntamento è con la  Milano Design week

Il salone del Mobile tra pochi giorni trasformerà Milano nella capitale del design e dell’arredo, nel palcoscenico internazionale della creatività degli spazi abitativi. Un evento che consacra ogni anno il capoluogo meneghino a centro nevralgico della cultura,  del progetto,  dei complementi d’arredo, dell’oggettistica, degli elementi di decoro, e dei tessili.

I numeri del 2016 testimoniano il successo del salone: 2.000  espositori ed oltre 300.000 visitatori provenienti  da più di 165 Paesi.

All’interno del Salone quest’anno dal 4 al 9 Aprile, nella sezione Spa, verrà allestito uno spazio benessere  ideale, progettato da Alessandro Agrati stylist –designer, che interpreterà e valorizzerà  materiali di pregio come la pietra riscaldata che verrà illuminata dal colore e da dinamiche di design, in un progetto di eleganza e stile a testimonianza  del valore del Made in Italy nel mondo. Il noto designer Agrati  in collaborazione con Pimar, azienda di estrazione e lavorazione dell’antica pietra leccese e del carparo,  ricostruirà la  Suite Prestige Spa:  una camera da letto con una lussuosa Spa  incorporata realizzata  in pietra riscaldata.  Un evento nell’evento. Il noto brand di Unilever Prestige, “Regenerate Enamel Science™”, darà vita ad una rappresentazione di benessere e cura della salute orale.  Una vestale in bianco, simbolo di purezza, svelerà il segreto della brillantezza degli smalti,  preziosi quanto l’innovativa tecnologia che consente la rigenerazione dello smalto dentale.

Durante il Salone del Mobile, all’interno dell’esclusiva  location, saranno allestite geometrie  di design, pronte ad accogliere da tutto il mondo i più importanti fotografi e designer delle forme. Una di queste stazioni stilistiche  conterrà un set con le telecamere della trasmissione di Sky Lifeness – condotta da Susanna Messaggio ed Elisa Stefanati.

Tra gli eventi del Fuorisalone, al Superstudio-Più verrà realizzato  il Material Village ( via Tortona 27): uno spazio poliedrico ed interattivo, un innovativo hub  dove i più importanti esempi di  materiali  prestigiosi e sostenibili verranno presentati ad architetti e designer: bioplastiche, polimeri vegetali, pietre artificiali, fibre ecocompatibili prenderanno forma assumendo incredibili animazioni. Il villaggio per i creativi, i dinamici delle forme, avrà le telecamere di Lifechannel  (Canale  sky 810 e canale 425 ) per catturare le immagini  e le testimonianze relative agli stili di vita, all’arte e al design di questo attesissimo appuntamento annuale.

Sempre tra gli eventi del Fuorisalone la stampa sarà invitata nello spazio E-crudo in via Savona 11,  uno spazio caleidoscopico, un laboratorio di idee e progetti per gli stylist del design più intraprendenti.

Sempre per gli appuntamenti del Fuorisalone all’interno dello spazio Romans Club, in Corso Sempione 30 a Milano,  la prima Wellness Lounge d’Italia,  club esclusivo con palestra, spa, hairstylist e ristorante del benessere si costruiranno  suggestioni dedicate al benessere del sorriso con la rivoluzionaria tecnologia Regenerate Enamel Science™.

 

Luca Celeghin

Luca Celeghin

Editor e Young Account

Cosmofarma Exhibition guarda “oltre” e scommette su formazione, innovazione, e mercati internazionali

Malattie del cane: la salute viene educando