close
Napoli incontra il mondo

Napoli incontra il mondo

Un evento culturale di ampio respiro internazionale in scena a Napoli dal 30 giugno al 2 luglio, e poi ancora dal 7 all’8 luglio.

Una sorta di giro del Mondo all’insegna dell’allegria, della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni, delle eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti. La manifestazione , che accoglierà oltre 200.000 spettatori, sarà patrocinata dal Comune di Napoli e occuperà per intero il complesso fieristico della Mostra d’Oltremare, conta di ospitare espositori, turisti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo, all’insegna dell’ospitalità e della conoscenza di culture estremamente lontane e remote, il tutto all’interno del suggestivo contesto della città più bella al Mondo, Napoli.
Nel contesto dell’evento infatti, sarà possibile compiere un viaggio itinerante tra cultura, arte, tradizioni folklore, benessere, musica e sapori, che vedrà il coinvolgimento di oltre quindici festival tematici che saranno ospitati all’interno della manifestazione, che coinvolgerà festival locali come quello della stessa città partenopea, ma anche manifestazioni promosse da culture più remote ed esotiche.
Immerso in un’atmosfera magica, sarà infatti possibile attraversare in un solo attimo l’intero continente e ritrovarsi improvvisamente a camminare tra le suggestive atmosfere celtiche, ballare le coinvolgenti danze irlandesi, assaporare le delizie della Spagna, ascoltare un concerto country, farsi trasportare da un sensuale ballo latino, rivivere le atmosfere dei film e telefilm americani, assaporare le specialità bavaresi, incontrare il mistero della cultura e della spiritualità dei nativi americani , scoprire i tesori e le ricchezze della natura e della vita ecosostenibile, sognare e lasciarsi trasportare dalle calde atmosfere del medioriente e dai colori e dalle misteriose tradizioni Indiane e Giapponesi. “Napoli incontra il mondo” dunque rappresenta un’occasione imperdibile per entrare in contatto con alcune delle più affascinanti e ricche culture del pianeta, il tutto all’interno della suggestiva e magica cornice della città di Napoli.

Per tutte le informazioni sulla manifestazione e i vari festival, è possibile visitare i siti internet: www.napoliincontrailmondo.it , www.ilfestivaldinapoli.it

Nel mese delle mamme diamo una “mano” alle iniziative che promuovono la salute

Il 30 Maggio è la giornata mondiale dell’enuresi