close
Grande successo di pubblico e critica per Milan Games Week

Grande successo di pubblico e critica per Milan Games Week

3 ottobre 2017

Il più importante evento italiano dedicato al mondo dei videogiochi, si chiude con quasi 148.000 presenze

 Grande successo di pubblico e critica per le anteprime presentate, gli incontri con i guru del settore e i tornei nella nuova arena dedicata agli eSports. Milan Games Week, il più grande consumer show italiano dedicato al mondo dei videogiochi promosso da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori di Videogiochi Italiani) e organizzato da Campus Fandango Club, quest’anno ha visto la partecipazione di quasi 148.000 persone  a Fiera Milano Rho. Paolo Chisari, Presidente AESVI, commenta gli ottimi risultati della settima edizione: “Abbiamo dato vita ad una manifestazione dal respiro sempre più internazionale, grazie ad incontri con i guru del settore, a uno spettacolare eSports village con un’arena da oltre 900 posti, a spazi più ampi e tecnologici .

Milan Games Week Affluenza

Il successo di Milan Games Week va di pari passo con l’andamento del mercato, che registra anno su anno trend positivi e attrae sempre più appassionati di tutte le età.” Milan Games Week 2017 ha ospitato oltre 70 titoli presentati, tra novità già nei negozi e anteprime che i visitatori hanno potuto provare prima del loro arrivo negli store italiani, previsto tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018. Il pubblico poi ha avuto modo di giocare con una nuova console e 56 tra i più promettenti titoli del panorama indie locale e di incontrare i game developer che li hanno realizzati. Grandissima l’affluenza allo store GameStop e nelle aree tematiche dedicate alle attività per famiglie e bambini, alle sfilate cosplay, al retrogaming e alla game art.  Activision Publishing tra i protagonisti con una line-up di grande impatto. Code per giocare con l’emozionante Destiny 2 e per le battaglie epiche di Call of Duty: WWII.

Susanna Messaggio con Favij

La Milan Games Week Conference ha visto alternarsi guru, sviluppatori italiani ed internazionali e giornalisti tra talk, round table, workshop e incontri. Lo spettacolare palco centrale, animato da Radio 105 come radio ufficiale, ha visto alternarsi diverse performance di ospiti dal mondo della musica, della Tv e dello sport, i più famosi youtuber e progamer italiani.

 Novità assoluta di questa edizione è stata la PG Arena, nuovo spazio dedicato agli eSports , teatro di otto finalissime di tornei internazionali e nazionali, tra cui Intesa Sanpaolo e-Football Cup, torneo approdato nell’Arena dopo una fase eliminatoria on line ed eliminatorie disputate in tutta Italia all’interno di 8 filiali della Banca, partner istituzionale di Milan Games Week.

Pubblico

Appuntamento al prossimo anno con Milan Games Week 2018!

 

 

Susanna Messaggio

Susanna Messaggio

Editor in chief, Beyond PR

Ottobre si veste in rosa e sorride alla prevenzione

10 Ottobre seconda edizione della Giornata Nazionale della Psicologia