close
CHI E’ CHI HA FESTEGGIATO IL NATALE CON ALFA ROMEO

CHI E’ CHI HA FESTEGGIATO IL NATALE CON ALFA ROMEO

Metti una residenza d’epoca ed  un elegante cerimoniale  di gala e la serata assume contorni fiabeschi. È accaduto ieri sera, quando nella sontuosa  Residenza Vignale di Milano, è andata in scena la cena di Natale di Alfa Romeo e dell’innovativo progetto editoriale  Chi è Chi.

La serata, organizzata da Crisalide Press è stata introdotta da una performance musicale  che ha accolto gli ospiti nella prestigiosa Dimora Storica.  Alfa Romeo, insieme a  “Chi è Chi”,  ha riproposto un appuntamento che è parte della storia del panorama editoriale italiano, il tradizionale incontro di Natale, con l’auspicio che  questa tradizione si riproponga per gli anni a venire.

Sfilata Modelli Alfa Romeo

Una serata di eccellenze del Made in Italy. Sotto l’albero di Natale l’affascinante Stelvio Quadrifoglio, la prima “Quadrifoglio” e il primo Suv del marchio milanese. È questo il regalo che Alfa Romeo ha voluto fare alla città dove, nel lontano 1910, tutto ebbe inizio.

Il menù è stato curato da Rita Bressani Doldi di Intermezzo Catering, ha offerto un percorso di alta cucina, accompagnato da un wine tasting di vini Franciacorta.

La Residenza Vignale è una dimora storica ricca di fascino costruita nel 1905-1907 per un principe austriaco, desideroso di risiedere a Milano, perché innamorato di una giovane milanese. Il progetto è firmato dall’architetto Ugo Gattermayer, ma è frutto della collaborazione con Adolf Loos, uno dei protagonisti di spicco dell’architettura della Vienna di fine ‘800. Nella facciata di taglio semplice e pulito si uniscono elementi decorativi del gusto austriaco tradizionale con quelli più decorativi del liberty milanese.  L’ interno, poi, rivela sorprendenti attrattive.

Susanna Messaggio con un outfit di Nazareno Gabrielli

Tra gli ospiti intervenuti alla serata Roberta Zerbi  Brand EMEA Alfa Romeo,  Giovanni e Ludmilla Bozzetti, Laura e Adriano Teso, Barbara e Paolo Ligresti, Katia Noventa, Claudia Peroni, Arturo e Alessandra Artom, Massimo Calearo e Alessandra Pessotto, Susanna Messaggio con il marito  Giorgio Olivieri, Ilaria Bernardini De Pace, Sara Goldschmied, Cristina Morozzi, Davide Camicioli, Giuseppe de Bellis, Federica Balestrieri con Fabio Parisi, Gian Luca Bauzano, Giuliana Parabiago, Elisabetta Boselli Mauro, Alberto Gasparri Le Coultre e Violeta Otlacan.  Di Alfa Romeo presenti Cristiano Fiorio, Maria Conti e Davide D’Amico, i direttori di tutta la stampa di settore, i responsabili delle pagine dei motori dei principali quotidiani.  Per il Chi è Chi Cristiana Schieppati e Bianca Carretto.

 

Luca Celeghin

Luca Celeghin

Editor e Young Account

L’AFRICA SOTTO LA NEVE: GLI “INSOSPETTABILI” CHE SCELGONO IL FREDDO

Musica classica a misura di bebè? E’ un gioco da ragazzi con la Microband