close
RIGORE SVIZZERO ED ECCELLENZA ITALIANA: QUANDO LA SCIENZA CREA BELLEZZA

RIGORE SVIZZERO ED ECCELLENZA ITALIANA: QUANDO LA SCIENZA CREA BELLEZZA

Academia Day Clinic è una qualificata struttura medica di eccellenza situata a Chiasso nel sud della Svizzera , all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e delle competenze nella chirurgia estetica, nella criolipolisi,  nella medicina rigenerativa con apparecchiature mediche certificate FDA e CEE 

Esterni Academia Day Clinic

Academia Day clinic oltre ad essere un centro di eccellenza per la chirurgia e la medicina estetica e per la medicina rigenerativa,è il primo centro di alta specializzazione nella riduzione del grasso corporeo attraverso la criolipolisi. Una metodica che senza intervento chirurgico permette di ottenere riduzione del grasso corporeo. Infatti fin dal 2010,  ha iniziato a testare e validare l’efficacia della criolipolisi diventando centro di eccellenza in ambito italiano e svizzero.  Il personale -altamente competente- di Academia Day clinic ha adottato le più avanzate tecnologie che, scientificamente combinate, concorrono alla riduzione del grasso corporeo attraverso il freddo, senza nessun intervento chirurgico.

Sala Operatoria dettaglio

 La clinica è un punto di riferimento di eccellenza anche nel campo della Medicina rigenerativa. “Presso Academia Day clinic infatti è possibile prelevare campioni di tessuto adiposo ed in poche ore isolarne le cellule staminali. Queste cellule- spiega il dottor Eugenio Gandolfi, direttore delle struttura-  possono essere immediatamente re-infuse nel paziente, ad uso estetico e terapeutico. Tecniche di medicina rigenerativa sono già in uso per la cura di cicatrici, smagliature e calvizie. In alternativa le cellule staminali possono essere crioconservate in previsione di un utilizzo futuro nell’ambito di trattamenti medico-estetici oppure per la cura di malattie per le quali la ricerca sta mettendo a punto terapie innovative su base cellulare“.  Le potenzialità terapeutiche delle cellule staminali, in mezzo secolo,  hanno trovato autorevoli evidenze e conferme scientifiche. Le cellule staminali prelevate dal tessuto adiposo, possono essere utilizzate per il ringiovanimento del viso e del corpo e per migliorarne i volumi. La crioconservazione definita “bancaggio” può protrarsi sino a 30 anni per scopi medici futuri (cardiologico, neurologico, oftalmologico ).

Nell’ambito del congresso Nazionale AICPE in programma dal 23 al 25 Marzo a Firenze  verrà illustrato il progetto relativo al bancaggio ad uso estetico  e terapeutico  delle cellule staminali

Il partner di Academia Day clinic  per il trasporto, il trattamento, la preparazione e la conservazione di cellule staminali è  Cell Factory Cardiocentro,  il più grande e certificato laboratorio di cellule staminali in Ticino che ha sede all’interno dell’ospedale di Lugano e che  dispone di tutti i laboratori di strutture e GMP in Ticino. Ogni campione di  lipo-aspirato raggiunge la struttura a seguito di un trasporto a temperatura controllata e viene lavorato secondo metodiche controllate da Swiss Medic, il massimo organo sanitario elvetico per la certificazione di prodotti medicali. Oltre le cellule staminali si ottiene anche una  frazione vascolo-stromale viene quindi purificata e le cellule congelate e conservate in vapori di azoto liquido per 10 anni o più, se necessario. La vicinanza tra Academia Day Clinic e la  Cell Factory Cardiocentro è un punto importante perché il tempo di trasporto dei campioni è solo di poche decine di minuti e questo minimizza i  rischi  di degenerazione cellulare e di infezione nel trasporto.

Proprio nell’equipe si esprime il valore di Academia Day Clinic. Il team di Academia vede alla guida della struttura  il dottor Eugenio Gandolfi, coadiuvato da chirurghi di comprovato spessore ed esperienza come il dottor Paolo Costa, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.

Ingresso Academia Day Clinic

I medici che lavorano presso Academia Day Clinic hanno una specializzazione completa e certificata in medicina e chirurgia estetica e sono autorizzati ad operare  sia in Svizzera che Europa e hanno la migliore esperienza internazionale nell’ambito della medicina rigenerativa. La struttura  offre alti standard medici e chirurgici in Day hospital ed inoltre Academia Day Clinic è attrezzata per offrire ottimi servizi  alberghieri e di conciergerie (alti livelli di comfort, tra cui sale d’attesa eleganti e discrete, suite per godersi la giornata in pieno comfort, servizi di limousine per gli aeroporti vicini o per altre esigenze di trasporto). “I medici che lavorano presso Academia Day Clinic Chiasso- prosegue il dottor Paolo Costa–  sono specializzati e pienamente certificati a livello Europeo e Svizzero nelle discipline che praticano. Tra queste :Chirurgia plastica ed estetica, Medicina estetica, laser e tecnologie mediche di bellezza , Chirurgia Maxillo-Facciale,Chirurgia Generale e Vascolare, Otorinolaringoiatria, Radiologia, Dermatologia, Nutrizione e dietologia, Medicina antiaging”.  

Eugenio Gandolfi Chirurgo Plastico e Presidente AICPE
Paolo Costa Chirurgo Plastico

“L’importanza degli studi eseguiti presso Academia Day Clinic è costantemente confermata dalle conferenze mediche internazionali in cui gli specialisti di Academia sono invitati a presentare il loro lavoro, anche per questo motivo è stato creato A.R.T. (Academia Research and Teaching) centro di ricerca e di insegnamento scientifico” conclude il dottor Gandolfi. Academia Day Clinic è una confortevole e  lussuosa struttura di medicina e chirurgia estetica a 15 minuti in auto dal Lago di Como, a 40 minuti da Milano ed a 30 minuti da Lugano. Un centro unico nel suo genere. Academia Day Clinic, situato ad appena 800 metri dal confine italiano in una zona tranquilla e facilmente accessibile in centro a Chiasso, si estende su un’area di oltre 1000 metri quadrati. La clinica mette a disposizione  dei pazienti tutto ciò che può fornire supporto alle più moderne attività ambulatoriali chirurgiche: studi medici, sale operatorie attrezzate, unità di risveglio ed osservazione, assistenza di personale anestesiologico, ma soprattutto personale qualificato con comprovata esperienza ospedaliera.

 

Susanna Messaggio

Susanna Messaggio

Editor in chief, Beyond PR

Prova costume? Non ti temo con i nuovi metodi contro la cellulite a buccia d’arancia

Quando la bellezza è evoluzione, non trasformazione