close
Dal Sol Levante rituali di bellezza per corpo e mente

Dal Sol Levante rituali di bellezza per corpo e mente

28 giugno 2018

Al CDM di  Milano una giornata per accendere l’estate in armonia tra benessere e sport

 

L’Oriente ha incontrato l’Occidente in una giornata dedicata al benessere e alla bellezza con prodotti e trattamenti rigenerativi ed ispirati agli antichi rituali giapponesi. Nel Centro di Dermatologia Integrata CDM di Foro Buonaparte a Milano, sono stati presentati speciali trattamenti con le Beauty Specialist di Osaka, perfezionati nell’Accademia milanese di Factoryspa, mettendo in scena l’arte della cura della pelle, attraverso gestualità tradizionali giapponesi molto scenografiche e tecniche italiane.

Si tratta della seconda tappa del Promedial Tour, della multinazionale giapponese Rohto che ha portato nel cuore di Milano l’antica scienza della bellezza Made in Japan, attraverso una linea di prodotti  destinati alle farmacie specificatamente studiati per le pelli sensibili. La Performance è stata l’occasione per incontrare la cultura giapponese, grazie alla collaborazione con il Centro di Cultura Giapponese di Milano, e conoscere l’arte Omotenashi, ovvero dell’ospitalità.

Non solo nel Sol Levante, ma anche da noi, con l’arrivo dell’estate, si alimenta il bisogno di prendersi cura di sé, di fare sport, di apparire al meglio della forma ed il CDM del dottor Giorgio Astolfi ha presentato innovativi trattamenti di bellezza che strizzano l’occhio ad una medicina estetica evoluta, sempre meno invasiva e all’insegna della naturalezza. Riflettori sulle labbra con l’innovativo  dual filler a base di acido ialuronico:  il primo approccio complementare al trattamento delle labbra. L’applicazione combinata dei due filler specifici Contour e Shape con la tecnica iniettiva Liplush, assicura gonfiore minimo, dolore ridotto e risultati riproducibili, ridefinendo e volumizzando le labbra, ottimizzando le proporzioni e mantenendo un aspetto naturale ed uniforme.

Il segreto di un filler senza bisturi? Nelle mani esperte del medico estetico Giorgio Astolfi e del chirurgo maxillo facciale Carlo Boriello, specialista internazionale di Ultherapy. Un innovativo device che emette ultrasuoni micro focalizzati ed eco-guidati permettendo la stimolazione della naturale produzione di fibre di collagene, il cui compito è quello di ridare elasticità e compattezza alla pelle.

Grande successo anche per il lancio di un nuovo integratore alimentare per lo Sport, a base di Aminoacidi, con Vitamine B1 e B6 e L-Arginina. BeOn, destinato al canale farmacia, è indicato per fornire nutrienti utili per il trofismo muscolare, per contrastare la stanchezza e favorire un pronto recupero in caso di attività fisica intensa. Con l’aggiunta di  Magnesio, Potassio, Vitamina C e Fruttosio. L’effetto è quello di una netta diminuzione della sensazione di fatica e dei crampi muscolari, un recupero dell’energia in tempi minori e una maggiore resistenza muscolare con un effetto antiossidante.

Personaggi del mondo dello sport, dello showbiz, del mondo dei media e della cultura non si sono fatti sfuggire l’occasione di prepararsi “a tutta bellezza” alla stagione del sole, gustandosi la  cucina e i piatti estivi del catering Ristopiù con pesce, riso, frutta e verdura e seguendo i consigli dello chef Luc-Gusteau di Genova e la nutrizionista della prova del cuoco la dott.ssa Evelina Flachi.

BE YONDER

BE YONDER

BE YONDER è un magazine online di cultura, società e trends. Buona lettura.

Occhio alla Scarabocchio

LA TAMARINA SALVATA DALLA RICERCA BIOMEDICA E’ NONNA DI 2 GEMELLI