close
UNA PELLE NUOVA PER UNA MILANO CHE SI RINNOVA

UNA PELLE NUOVA PER UNA MILANO CHE SI RINNOVA

Il 2019 sarà l’anno del più grande congresso di dermatologia del mondo e Milano si conferma città di grandi iniziative e incontri internazionali

Il MiCo, gestito da Fiera Milano Congressi, ospiterà nel 2019 il 24° Congresso Internazionale di Dermatologia, il più grande congresso di settore al mondo, che si svolge ogni 4 anni e  per la prima volta farà tappa in Italia, portando un indotto importante ed internazionale ai master che si stanno organizzando.

Le scuole di formazione fanno a gara per prepararsi sulla “pelle”, guardando al 2018 e al 2019 come a due anni di grande crescita. Così anche la Factoryspa Academy sta preparando i protocolli per far crescere nuovi posti di lavoro, professionisti preparati e nuove professioni. Un esempio? La “skin coach”. Un nuovo lavoro come esperta delle reazioni e  dei principi attivi che si possono usare su viso e corpo. La Factoryspa Academy, con sede a Milano, già raccoglie iscritti da tutta la Lombardia ed ora da tutta Italia, in vista anche di questo grande evento. Più di 60 sessioni per formare 1500 figure professionali in ambito estetico, 1200 ore di training personalizzato. Squadre di docenti: dermatologi, biologi, genetisti, tecnici della comunicazione e del marketing per costruire progetti dedicati. 50 mila consumer hanno scelto di imparare un metodo innovativo, per acquisire competenze, autorevolezza, tecniche su come usare i principi attivi e i protocolli operativi. Sempre di più cresce il desiderio d’imparare e di formarsi.

Il desiderio di una Milano che si trovi preparata, con manager che si formino con master capaci di metterli a conoscenza dei mezzi che possono sviluppare per incentivare il lavoro, con la conoscenza anche di termini base nella lingua inglese, per affrontare il futuro. La conoscenza della pelle e la sintesi proteica nella struttura cellulare, il sistema venoso e linfatico, come il muscolo sia e possa continuare ad essere la rete di sostegno del tessuto, come lo si possa aiutare. Tanti i temi e le elaborazioni con al centro la “pelle”. Oltre alla formazione il desiderio di rendere accogliente e più “colta” la città. Da domenica scorsa infatti, anche i musei sono stati aperti al pubblico con libero accesso.

Tra le tante iniziative che si prospettano a Milano, è attesa a Palazzo Morando dall’8 Novembre 2018 una mostra dedicata allo sviluppo del cinema a Milano, dove il curatore Stefano Galli assicura fino al febbraio 2019 emozioni per la città, accogliendo gli ospiti internazionali, delle scuole e dei congressi, rivivendo pellicole, foto ed esperienze live, concentrandosi sul “sentire”.

Ecco allora eventi ed iniziative dedicate ai dermatologi, alle skin coach, alle persone che vogliono vivere “sulla propria pelle” il senso di una città che desidera crescere sempre meglio.

Susanna Messaggio

Susanna Messaggio

Editor in chief, Beyond PR

La “Coincidenza” il nuovo romanzo di Ruggero Osnato

Ferrara capitale della prevenzione oncologica