close
Grand Hotel Besson, sport e benessere ad alta quota

Grand Hotel Besson, sport e benessere ad alta quota

A Sauze D’Oulx la struttura sorge su  una terrazza naturale che domina l’alta Valle di Susa

A meno di 100km da Torino e nel pieno della famosa via Lattea si erge maestoso il Grand Hotel Besson & Spa, 4 stelle a Sauze D’Oulx situato su una terrazza naturale che domina l’alta Valle di Susa, nel cuore della via lattea: il più grande comprensorio sciistico delle Alpi Occidentali. I suoi impianti di risalita si snodano sul territorio di sei comuni italiani e uno francese e comprendono sette comprensori sciistici strettamente interconnessi in un unico “carosello”: Sauze d’Oulx, Sestriere, Pragelato, Sansicario, Cesana Monti della Luna, Clavière, Montgenèvre. Sauze D’Oulx è un’altra perla di ricettività di proprietà del Gruppo IHC ( Italian Hotel Collection); compagnia italiana di alberghi esclusivi che si prefigge di valorizzare il territorio ed il Made in Italy. Il Grand Hotel Besson è a  Sauze d’Oulx, uno dei siti delle olimpiadi invernali del 2006 che sorge ad un altitudine di 1.510, circondata dalle cime dei monti Triplex, Bourget e Genevris e definita il “balcone delle Alpi”. Sauze d’Oulx è la  sede ideale per praticare i principali sport invernali avvalendosi delle tecnologie più avanzate, ma è molto di più: la cornice ideale per praticare trekking, andare a cavallo, a pesca, giocare a tennis, praticare MTB e freeride. Un rinomato e confortevole luogo di soggiorno estivo immerso in una incomparabile cornice montana ospitante il Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand. Il quotidiano incontro con camosci e stambecchi, in un quadro di natura selvaggia totalmente priva di ogni contaminazione, è un’esperienza capace di regalare emozioni mozzafiato.  Il comune di Sauze d’Oulx fa parte della Vialattea,  comprensorio sciistico internazionale che offre oltre 140 piste, tutte collegate sci ai piedi, per un’estensione lineare di 400 Km e 92 impianti di risalita che spaziano dai 1350 ai 2800 metri. La stazione sciistica più vicina all’albergo ( dista solo 250 metri dalla struttura) conduce alla stazione di Sportinia direttamente collegata con Montgenèvre oltre il confine Francese;  per questa ragione nella stagione invernale la località è meta prescelta da sciatori e amanti delle ciaspole.

Quando invece in Valle di Susa  la neve si scioglie,  libera uno sfondo green per camminate rilassanti,  sterrate  più impegnative in quota, o divertenti  percorsi da sfidare  in Mountain bike. La località si presta alle esigenze di ogni tipo di richiesta turistica, dalle famiglie in cerca di relax ai giovani che prediligono la vita notturna. Sauze  d’Oulx non manca di nulla. La clientela è internazionale. In uno scrigno panoramico tra boschi da fiaba, al riparo dai venti e con la migliore esposizione al sole, l’Hotel è situato in una posizione ideale per trascorrere una vacanza sui declivi assolati o innevati  delle Alpi Occidentali, per  abbinare  sport,  relax e benessere affidandosi al potere rigenerante dei trattamenti proposti dall’esclusiva SPA Besson Re-generation. Il centro benessere è un luogo unico ed esclusivo, ove è possibile fare esperienza della parola  relax in un ambiente inedito, che abbina le suggestioni calde del  legno al fascino delle rocce e del  ghiaccio,  per rigenerare corpo e mente con trattamenti, massaggi, ingressi in sauna, piscina di acqua salata e grotte del sale.  All’interno del Centro Benessere un benefico percorso acquatico conduce allo chalet della sauna, alla piscina di acqua salata, alla grotta del sale.

E’ il luogo ideale per rinfrancare lo spirito e il corpo:

Il Centro offre trattamenti a base di olii essenziali estratti dai fiori, piante e frutti. Un esempio tra tutti l’olio essenziale di Camelia ma anche quello profumatissimo al Bergamotto;  coltivati sulle pendici circostanti per un tripudio aromi ed effluvi.  Dall’Himalaya al Piemonte, gli elementi base sono composti da erbe officinali, minerali, legni, acqua e aria purissima per un benessere assoluto.

Per deliziare il palato i clienti hanno a disposizione il Ristorante Da Gusto

L’ arredamento è caratterizzato da legno e  pietra che si specchiano in ampie e luminose vetrate, il ristorante abbina la tradizione dei prodotti tipici del luogo come la zuppa d’ortiche, gli gnocchi di castagne, le frittelle di patate viola, o ancora  i formaggi come la Toma Fontinata abbinata alla mocetta,  al miele alle erbe officinali che danno sapore alle carni cucinate secondo le tradizionali ricette del territorio, come il filetto di Fassona Piemontese ai sapori della cucina Italiana ed internazionale. Oltre a centro benessere e ristorante, il Grand Hotel Besson dispone di terrazza con vista panoramica sulla valle, solarium, Ski Room, parcheggio privato,  garage,  e 44 camere dotate di ogni comfort e servizio, che propongono un diverso pacchetto all’ospite in base alla tipologia di vacanza scelta. Infine un suggerimento: il periodo migliore per visitare Salice D’Ulzio? Certamente durante il  Carnevale, un evento che si declina in altissima stagione, quando la valle è animata e ricca di vita. Le maschere dipingono il cuore del paese di colore, e i dolci profumati uniti all’atmosfera di festa disegnano vacanze difficili da dimenticare!

 

 

 

Susanna Messaggio

Susanna Messaggio

Editor in chief, Beyond PR

Mont Blanc, 5 stelle nel cuore della Valle D’Aosta

Cala Caterina: eleganza in un Paradiso naturale