close
Arte tecnologia e design a Palazzo Morando

Arte tecnologia e design a Palazzo Morando

L’arte di sentire al servizio della qualità di vita delle persone all’evento Signia-Sivantos del 12 Novembre

Successo di partecipazione alla serata-evento “Sentire tra Arte e Tecnologia” che si è tenuta il 12 Novembre presso la splendida cornice di Palazzo Morando, settecentesca dimora nobiliare sede museale del costume, moda e dell’immagine nel cuore di Milano. Signia, brand di Sivantos, azienda multinazionale leader nella produzione e distribuzione di apparecchi acustici, ha allestito alcune sale con i propri device acustici all’avanguardia evidenziando i progressi tecnologici delle innovazioni per i problemi uditivi compiuti in 140 anni di vita del brand. In anteprima, inoltre, ha introdotto  la novità di fine 2018: il primo device acustico al mondo a combinare la tecnologia più avanzata con un design elegante, raffinato e moderno, in sintonia con lo stile di vita di chi lo indossa. “L’obiettivo di questo evento è aprire le porte di un mondo che in genere è sconosciuto o ritenuto <deprimente> e simbolo di <vecchiaia> e credetemi, non c’è nulla di più lontano” ha dichiarato Barbara Zancan, Ceo di Sivantos Italia

 

Il 12,1%, della popolazione italiana presenta disturbi all’udito  (indagine EuroTrak Italia 2018),  ma l’adozione di dispositivi per il recupero della capacità sensoriale, pur essendo in aumento, è ancora sotto il 30% (29.5%). Significa che il 70% delle persone con disturbi uditivi ad oggi non è trattata e il motivo è insito in vecchi stereotipi mai superati. “A differenza della vista, il calo dell’udito è vissuto molto spesso come uno stigma, qualcosa di cui vergognarsi. La verità è che se non adeguatamente corretti i deficit uditivi portano all’isolamento sociale fino ad arrivare alla degenerazione cognitiva” ha affermato Barbara Zancan, Ceo di Sivantos Italia, azienda multinazionale leader nella produzione e distribuzione di apparecchi acustici con il suo brand Signia. La realtà di chi ha posto rimedio al problema è invece un netto miglioramento della qualità di vita e lo afferma il 97% delle persone che portano un apparecchio acustico. Signia ha stretto una collaborazione con Guido Daniele, l’eclettico pittore/body painter, famoso per la tecnica pittorica sui corpi umani, e ha scelto i suoi “Handimals”, dipinti iperrealistici di animali sulle mani, per comunicare in merito all’ultima piattaforma tecnologica a supporto degli apparecchi acustici Signia.

L’evento del 12 Novembre si è inserito  nell’ambito della  mostra in programma a Palazzo Morando che raccoglie fotografie, manifesti, locandine e video che ripercorrono un secolo di storia del cinema a Milano analizzando il rapporto tra il capoluogo lombardo e lo sviluppo dell’industria cinematografica. Un’esperienza immersiva,  curata da Stefano Galli, nei luoghi, nelle atmosfere e nei rumori del cinema di inizio secolo attraverso l’evoluzione tecnologica della settima arte. 

Alla serata presentata da Susanna Messaggio, hanno preso parte esponenti del mondo dello spettacolo, dell’associazionismo, dell’imprenditoria, della salute e del benessere, come  Paolo Pasini Consigliere dell’amministratore delegato Pininfarina, Davide Pasini Titolare Farmacia Raimondi, Chiara Cormanni Vicepresidente  GGI Confindustria Lombardia,  Isabella Lavezzari Vice Presidente Nazionale WIP (Worldwide Italian Professionals)   e Partner di Foresight Associati, Evelina Flachi specialista in scienza dell’alimentazione e Marina Perzy.

 

 

 

 

 

La multinazionale Sivantos può contare su 140 anni di ingegneria tedesca e innumerevoli innovazioni globali. Le attività operative dell’ex divisione apparecchi acustici Siemens AG sono state riunite nel gruppo Sivantos dall’inizio del 2015. Oggi è uno dei principali produttori di apparecchi acustici in tutto il mondo. Con i suoi circa6.000 dipendenti, il gruppo ha ricavi registrati per 967 milioni di euro nell’esercizio 2016/2017 . L’organizzazione di vendita internazionale di Sivantos fornisce specialisti in apparecchi acustici e partner di vendita in oltre 120 paesi. Particolarmente alto valore è posto sullo sviluppo del prodotto. Sivantos mira a diventare il leader del mercato nei prossimi anni con i suoi marchi Signia, Siemens, Audio Service, Rexton, A & M, HearUSA e audibene www.sivantos.com

 

 

Elisa Stefanati

Elisa Stefanati

Managing Editor, giornalista, psicologa e psicoterapeuta

Bimbi in Fiera 2018 vince e convince

Ponte di Sant’Ambrogio e Immacolata: si accende la tradizione del Natale