Ricerca scientifica

Passare un tampone salivare contro la parete interna della guancia è il primo e semplice passo verso l’individuazione di quelle variazioni genetiche che hanno un significativo ruolo nell’aumentare la predisposizione dell’organismo verso modifiche metaboliche e patologie. L’analisi e l’interpretazione dei test del DNA messi a punto da Your Age – progetto nato nel 2014 su iniziativa di Medica Viscontea – si fondano sui più avanzati know-how scientifici e consentono di attivare azioni preventive personalizzate con lo scopo di proteggere la salute fisica ed estetica, allungare la vita e migliorarne la qualità.

In Europa, solo questo test è oggi in grado di effettuare un’analisi così ricca e scientificamente valida. Grazie alla realizzazione di algoritmi interpretativi, siamo in grado di tradurre le predisposizioni derivanti dall’analisi dei singoli geni in una valutazione globale, che restituisce la visione del giusto quadro generale di cui il singolo gene studiato fa parte” afferma il Dott. Carlo Barbieri, Direttore Scientifico di Your Age.

Alimentazione, Sport, Intolleranze, Alopecia, Bellezza: sono questi i cinque test genetici elaborati da Your Age per rispondere perfettamente alle diverse esigenze delle persone. Ad accomunare queste indagini del DNA – prodotte in esclusiva per le farmacie e distribuite dal Gruppo Farvima – è la possibilità di esaminare in maniera mirata più fattori come l’aspetto nutrizionale (restituendo all’individuo che si sottopone al test una medicina personalizzata che prevede una tabella di nutrizione personale, la valutazione del peso, del fabbisogno energetico, del fabbisogno di nutrienti una relativa strategia su misura) e il piano diagnostico (esami ad alta priorità, esami a bassa priorità, correlati con i risultati del test), elaborando una personal food list (alimenti con nutrienti favorevoli, alimenti permessi, alimenti con ingredienti sfavorevoli, alimenti da evitare) e una lista di 800 alimenti, tra i quali scegliere, facendo riferimento alla personal food list. Ogni test, poi, a seconda delle proprie specificità, analizza e approfondisce singoli elementi di interesse per l’individuo.

Una volta restituiti i risultati a chi si sottoporrà ad uno dei cinque esami del DNA di Your Age, giocherà un ruolo fondamentale il farmacista, che offrirà la sua consulenza gratuita ed indicherà una strategia integrativa, a base di prodotti e servizi, a chi ne farà richiesta, al fine di massimizzare i benefici per la persona.

Questo, però, è solo l’inizio. Perché dallo studio della genetica, Your Age si è spinta ben oltre, producendo anche un cioccolatino arricchito di nutrienti attivi in grado di innalzare il livello di benessere generale della persona e di migliorarne la salute. Si chiama Active Your Age ed è il frutto della ricerca di Your Age nel campo della genetica e della nutraceutica: una tavoletta di cioccolato fondente al 70%, realizzato con materie prime eccellenti e con una tecnologia esclusiva, che rivoluziona completamente il concetto di integrazione.

Alimento funzionale

La novità assoluta risiede nel fatto che, a differenza dei comuni integratori, i cioccolatini del benessere concepiti da Your Age possiedono micronutrienti attivi veicolati attraverso un alimento di per sé benefico per l’organismo: il cioccolato. Ricco di polifenoli e antiossidanti, il cioccolato fondente conferisce un sapore oltremodo gradevole al prodotto che, in questo modo, permette al consumatore di prendersi cura di sé in modo piacevole e gratificante” dichiara il Dott. Rosario Ammirante coordinatore scientifico ricerca e Sviluppo di Your Age.

La gamma completa di Active Your Age si compone di sei cioccolatini del benessere: Beauty, Woman, Man, Senior, Relax e, infine, Sport. I primi cinque integratori sono disponibili in tutte le migliori farmacie del Gruppo Farvima al prezzo di 19 euro per una confezione da 7 tavolette; mentre Active Your Age Sport è acquistabile direttamente sul sito e-commerce Yoeggs.com al prezzo di 14 euro per confezione da 7 unità (n.d.a.: Yoeggs è un altro alimento altamente funzionale e proteico, alternativa allo yogurt, a base di albume d’uovo 100% italiano, senza latte, zucchero e grassi).