close
“Un male immenso” il romanzo di Eleonora Panzeri

“Un male immenso” il romanzo di Eleonora Panzeri

Un male immenso Eleonora Panzeri_

Gli under 40 della narrativa italiana: il romanzo della giovane scrittrice Eleonora Panzeri

 Finché porterai un sogno nel cuore, non perderai mai il senso della vita.  Mahatma Gandhi

“La passione per la scrittura scorre in me da sempre, scrivere un romanzo è il sogno che porto con me da quando sono bambina.” Ho letto questo incipit nella prefazione di un romanzo suggeritomi da un amico,  durante i tempi lenti delle metropolitane milanesi, dove un libro è sempre  un’ottima compagnia.  È così che ho conosciuto-dal punto di vista letterario- Eleonora Panzeri, giovane autrice del libro “Un male immenso” .

frasi-vita

Be yonder è un magazine che parla alle donne indipendenti che vivono eroicamente ogni giorno, correndo il “rischio” di essere felici. Per questo ho scelto di raccontare la storia di una giovane  autrice che  si sperimenta nell’esercizio  della scrittura, che si dedica alla lettura e  ama  interrogarsi sul fascino della parola scritta nell’era dei sintagmi contratti digitali. Eleonora mi è parsa da subito una donna Be Yonder con la voglia di andare “oltre” oltre i limiti, oltre le paure. Oltre.  L’autrice  ha 29 anni e da circa un anno ha iniziato a fare “quello che il suo cuore le  ha  sempre chiesto di fare: scrivere.” Così lei si racconta con un’autenticità che appare veritiera e gradevole fin dalle prime battute.  Per Eleonora scrivere “è  un atto di coraggio” che l’ha aiutata a rompere il bozzolo della crisalide per far nascere la farfalla. Una giovane donna che si dice attraversata da paure e  dubbi che spesso in passato l’hanno bloccata. Eleonora ha le paure di questo tempo:  il giudizio degli altri, il timore di essere banale  a cui si aggiunge il disagio di soffrire di disgrafia e disortografia.

Dopo la nascita del suo  bambino, un evento che trasforma il senso dell’esistenza di ogni essere umano,  Eleonora ha trovato  la forza di superare draghi e streghe celati nell’ombra e di immergersi nel già affollato mondo delle scrittura. Così è nato  il suo primo  romanzo breve, Un male immenso (romanzo rosa contemporaneo) con cui ha  partecipato  ad un concorso letterario indetto da una casa editrice minore, (Il Vajo del Libro)  concorso a cui lei è arrivata settima.

Il volume racconta la storia di Rossana, giovane donna alla soglia dei trent’anni che  si trova a fare i conti con una vita priva di certezze, che rompe il disincanto di una vita basata su un amore vero solo a parole e un mondo che non permette sogni all’altezze delle sue aspettative.

“Sono convinta che i sogni più belli siano quelli che appaiono impossibili e che richiedono sforzo e sacrificio per essere realizzati. Eleonora Panzeri”

Ragioniera, laureata in Scienze dell’amministrazione con tesi in psicologia sociale, Eleonora Panzeri attualmente lavora come receptionist per una multinazionale americana. Nel tempo libero, gestisce un blog dove recensisce film, serie tv e libri di scrittori esordienti. Molto attiva sui social network Eleonora Panzeri ha pubblicato tre romanzi: “Un male immenso”, “Come il ghiaccio d’estate” ed infine un’evoluzione nella fantascienza con il primo capitolo di una saga fantasy “Skeggia 8”.

 

https://leinfinitevitediunautrice.wordpress.com

http://ilmiolibro.kataweb.it/utenti/83874/eleonora-panzeri/

 “Darò finalmente vita ai miei personaggi, li farò uscire allo scoperto e regalerò il loro messaggio a chi vorrà ascoltarli. Eleonora Panzeri”

Ora ai lettori non resta che il compito della lettura, della ricerca, perchè leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso. Parola di Be Yonder!!!!!!!!

 

Elisa Stefanati

Elisa Stefanati

Managing Editor, giornalista, psicologa e psicoterapeuta
FESTA QATAR IN EXPO VILLAGE

L’esperienza multiculturale di Expo Village all’esposizione 2015 di Milano

Effetto Palla Onlus

Special Guest ad Advantix Running 2016: Palla, la cagnolina che ha commosso il web